È Juventus-Lazio il primo anticipo dell’8.a giornata di Serie A. Archiviata la sosta per le nazionali, la Juve di Massimiliano Allegri è chiamata ad un vero e proprio tour de force, con sei partite da disputare in 18 giorni. Ai bianconeri serviranno tutti gli effettivi, dunque, per affrontare questo ciclo di fuoco, ma l’infermeria è purtroppo ancora piena. Superfluo sottolineare quanto sia importante iniziare il filotto con una vittoria per la Vecchia Signora.
Domani, sabato 14 ottobre alle ore 18, non saranno sicuramente della partita i lungodegenti Pjaca, De Sciglio e Howedes, inoltre, non hanno recuperato né Miralem Pjanic (ma c’è ottimismo per la gara di Champions contro lo Sporting) e Marchisio, le cui condizioni saranno valutate la settimana prossima. Si sono allenati ieri, ma molto difficilmente saranno rischiati, sia Manduzkic sia Barzagli.
Insomma, formazione obbligata per il tecnico livornese, che davanti a Buffon lancia la difesa a quattro composta da Lichtsteiner, Rugani (in vantaggio nel ballottaggio con Benatia), Chiellini ed uno tra Alex Sandro e Asamoah. A centrocampo, assieme all’inossidabile Matuidi ci sarà il rientro di Khedira, mentre il terminale offensivo sarà Higuain. Alle sue spalle, i tre fantasisti Douglas Costa, Dybala e Bernardeschi. Cuadrado e Bentancur rientreranno solo oggi dal Sudamerica e non saranno impiegati.
Buone notizie per Simone Inzaghi, che recupera sia De Vrij sia Bastos in difesa. A destra è ballottaggio tra Marusic, non al meglio, e il giovane Murgia. Immobile sarà l’unica punta con Milinkovic-Savic (osservato speciale della dirigenza bianconera) e Luis Alberto come rifinitori. Dopo il problema rimediato in nazionale, l’stremo difensore Strakosha sarà regolarmente tra i pali.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Higuain. All. Allegri
LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Lulic; Milinkovic Savic, Luis Alberto; Immobile. All. S. Inzaghi
Arbitro: Mazzoleni