Juventus-Lazio probabili formazioni: Locatelli stringe i denti

Juventus-Lazio, le probabili formazioni: Allegri conferma in blocco il centrocampo, da scegliere il partner di Milik

Juventus-Lazio sarà il posticipo della quindicesima giornata di Serie A 2022-2023, in programma domenica 13 novembre alle 20:45. I bianconeri di Massimiliano Allegri, reduci da 5 vittorie di fila e altrettanti cleansheet, sono saliti a quota 28 in classifica, a -2 dalla squadra di Maurizio Sarri e del Milan, sono praticamente appaiate alle spalle del Napoli a -8 dalla vetta. Insomma, per i bianconeri, una vittoria significherebbe sorpasso, un risultato in cui pochi avrebbero creduto dopo l’avvio di stagione da film horror. Dall’altra parte, pepò, ci sarà una Lazio che  gli ultimi due mesi ha perso solo contro la Salernitana in casa e dopo aver vinto il derby contro la Roma ha superato anche il Monza, confermando un buono stato di forma.

Nella passata stagione, Sarri ha racimolato un solo punto contro Allegri, pareggiando all’Allianz Stadium (2-2), ma perdendo in casa all’Olimpico per 0-2. Il bilancio totale tra le due squadre è di 97 vittorie bianconere, 46 successi della Lazio e 44 pareggi. Sarà il 14° confronto tra Allegri e Sarri: il bilancio è attualmente a favore del livornese con 8 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.

Juventus-Lazio | Probabili formazioni

Dopo aver ritrovato Paredes e Kean contro il Verona, Allegri ritrova per la panchina anche Chiesa, mentre VlahovicMcKennie non ce la fanno. Assente Alex Sandro per squalifica, torna Szczesny tra i pali, con trio difensivo davanti a lui composto da Bremer, Bonucci e Danilo. A centrocampo, Locatelli stringerà i denti, seppur non al meglio, mentre Fagioli e Rabiot dovrebbero essere confermati ai suoi lati. Nessuna alternativa a Cuadrado (non al meglio) e Kostic esterni, mentre davanti Milik dovrebbe essere supportato da Di Maria, Miretti o, secondo le ultime indiscrezioni, ancora da Kean.

Sarri non riesce ad avere Immobile dal 1’, con Pedro e Felipe Anderson che saranno dunque supportati da Cancellieri. Assenti Patric, Zaccagni e Lazzari, Vecino è in vantaggio sia su Luis Alberto sia sdu Basic per affiancare a centrocampo Cataldi e Milinkovic-Savic. In difesa, ancora Casale il preferito del tecnico biancoceleste per affiancare Romagnoli.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All. Allegri

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro. All. Sarri