Juventus-Lazio, probabili formazioni 37ª giornata Serie A 2021-2022. Penultima fatica per la Juve di Massimiliano Allegri che lunedì 16 maggio alle 20:45 ospita all’Allianz Stadium di Torino la Lazio dell’ex Maurizio Sarri. Per i bianconeri non ci sono più ambizioni di classifica, ma non mancheranno i motivi d’interesse nei confronti della gara: debutterà la nuova maglia bianconera 2022-2023, ma soprattutto ci sarà l’addio al pubblico di casa da parte di capitan Giorgio Chiellini e Paulo Dybala. Servono tre punti per la classifica, invece, ai biancocelesti, che sono in corsa per centrare quantomeno un posto in Europa League.
La Juve arriva all’appuntamento dopo la sconfitta in campionato contro il Genoa e quella in finale di Coppa Italia contro l’Inter. La Lazio, invece, viene dal successo per 2-0 sulla Sampdoria. All’andata, la sfida dell’Olimpico tra biancocelesti e bianconeri si è conclusa con la vittoria di questi ultimi con il punteggio di 0-2 grazie alla doppietta di Leonardo Bonucci, che ha trasformato due calci di rigore.
Quanto alle probabili formazioni, diversi cambi da parte di Massimiliano Allegri, che ripresenta tra i pali Szczesny, mentre De Sciglio (squalificato in Coppa Italia) prenderà il posto dell’infortunato Danilo. Al centro della difesa con Chiellini ci sarà Bonucci, suo compagno di mille battaglie, mentre a sinistra toccherà a Pellegrini. A centrocampo, dovrebbe toccare nuovamente al baby Miretti, mentre Vlahovic sarà il terminale offensivo con alle spalle Cuadrado e Dybala e molto probabilmente Bernardeschi.
Sarri spera di recuperare in extremis Immobile, che lamenta un problema alla caviglia. Con il centravanti campano, davanti ci saranno Felipe Anderson e Zaccagni. Pedro torna a disposizione dopo i problemi al polpaccio, ma partirà dalla panchina.
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Pellegrini; Zakaria, Miretti; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Vlahovic. All. Allegri
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri