Juventus-Lazio: Pogba finalmente esordisce
Sono stati mesi lunghi, lunghissimi. Finalmente la straziante attesa sembra essere finita: Paul Pogba è pronto a scendere in campo per la prima volta in questa stagione. Sono passati 7 anni dall’ultima volta che il Polpo ha calcato quel palco che è il rettangolo verde dell’Allianz Stadium ed ora sta per farlo di nuovo, in Coppa Italia.
L’ora è scoccata, i tifosi fremono, Pogba è tornato. A breve riprenderà finalmente a giocare con i suoi compagni, con la sua Juventus, con la sua maglia numero 10 sulle spalle. Sembra passata un’eternità e allo stesso tempo nemmeno un secondo dall’ultima volta che il francese ha giocato a Torino. In questa stagione il tanto agofgnato esordio potrebbe avvenire il 2 gennaio in Coppa Italia contro la Lazio.
Dopo la brutta partita contro il Monza nella quale gli è stato preferito Vlahovic, ora è arrivato il suo turno di splendere.
Juventus-Monza, l’esordio rimandato
Tutto era già pronto nella sfida contro il Monza. Pogba aveva cominciato a scaldarsi già dalla fine del primo tempo ma è stato un nulla di fatto. Allegri ha preferito far giocare Vlahovic in un momento in cui la Juventus stava attaccando per riuscire a finalizzare. Poi la partita è stata comunque un flop e a poco è servito l’ingresso del serbo. Paul è rimasto in panchina e si è dovuto pure sorbire la tremenda sconfitta. I minuti gli sarebbero potuti essere utili per la gara contro la Lazio ma il destino ha voluto diversamente, e la Juventus ha anche perso.
Juve-Lazio, in Cioppa Italia per cominciare al top
Con il campionato che sta andando ancora peggio del previsto dopo la penalizzazione, la Coppa Italia diventa un obiettivo fondamentale per i ragazzi di Allegri. Non sarà semplice battere la Lazio ma questa volta i bianconeri hanno un’arma in più. Che giochi dall’inizio o subentri a gara in corso non è importante, la cosa che conta è che Pogba dovrà dare tutto per riuscire a fare la differenza.
Non ci sono certezze riguardo al suo impiego ma di certo sarà convocato e, dopo Monza e al netto dell’infortunio di Milik, le probabilità sono molto alte che sia lui che Vlahovic giochino almeno uno spezzone di gara.