Juventus-Lazio, Milik out: se la giocano Kean e Vlahovic

L’infortunio di Milik era esattamente ciò di cui la Juve non aveva bisogno in questo momento. Con Vlahovic non ancora al top della condizione probabilmente dal primo minuto ci sarà Kean, da capire anche le condizioni di Chiesa che potrebbe eventualmente giocare da seconda punta.

Le sfortune non arrivano mai da sole. Dopo la sconfitta contro il Monza oltre al danno c’è stata la beffa per la Juventus che perde Milik per un tempo ancora da definirsi. Non ci sono grandissime alternative in attacco: o Kean o Vlahovic. Il serbo potrebbe sembrare la soluzione migliore ma forse non ha ancora 90 minuti sulle gambe perciò Allegri dovrà valutare bene cosa è meglio fare.

vlahovic juventus
Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images

Il dubbio resterà fino alla conferenza stampa dell’allenatore ma già si possono fare le prime ipotesi.

Infortunio Milik, la botta che non ci voleva

Lesione di medio grado al muscolo semimembranoso, questa la nota pubblicata dalla Juventus sulle condizioni del polacco. Ci vorranno almeno due settimane per fare nuovi esami e solo allora verranno stabiliti i tempi di recupero. Tanto tempo, probabilmente non meno di un mese per rivederlo in campo. Nel frattempo le opzioni sono solo due: Kean oppure Vlahovic. Il serbo sembra essere ancora a mezzo servizio dunque con tutta probabilità sarà Moise a scendere in campo contro la Lazio. Quasi certamente Vlahovic farà uno spezzone così come Pogba ma che siano schierati dal primo minuto è difficile.

Vlahovic o Kean e l’enigma Chiesa

Con il possibile rientro di Federico Chiesa si potrebbe anche vedere un attacco a due, considerato anche il probabile ritorno di Cuadrado sulla fascia. Se così dovesse essere finalmente i tifosi avrebbero la possibilità di veder giocare la coppia ex Fiorentina Chiesa Vlahovic che, di fatto, non hanno mai avuto la possibilità di giocare insieme. Il classe 97 però, potrebbe anche giocare dietro al centravanti con Di Maria o Pogba.

vlahovic juventus
Photo by Valerio Pennicino/Getty Images

Tutto è un enigma al momento, innanzitutto c’è da capire chi sarà effettivamente disponibile, poi starà ad Allegri disporli in campo.