Juventus-Lazio, probabili formazioni: torna Dybala dal 1′, Cuadrado nel tridente

Le probabili formazioni della 34a giornata di Serie A: Bonucci e de Ligt stringeranno i denti

juventus-lazio formazioni 20 luglio 2020

Juventus-Lazio, le probabili formazioni della 34a giornata di Serie A 2019-2020 in programma lunedì 20 luglio alle 21:45. La Juve di Maurizio Sarri, che non vince da tre turni consecutivi, cerca riscatto con la formazione che in stagione l’ha maggiormente messa sotto, la Lazio di Simone Inzaghi. I biancocelesti hanno già battuto i campioni d’Italia nella finale di Supercoppa Italiana e nel match di campionato dell’andata e la speranza dei tifosi bianconeri è che Sarri abbia capito quali siano le contromosse da adottare. Il tecnico della Vecchia Signora è nell’occhio del ciclone ormai da diversi giorni e si parla anche di possibili sostituti se venisse scaricato, ma il vantaggio di 6 punti sull’Inter fornisce ancora dei margini di manovra. Ovviamente, non sono tollerabili altri blackout, perché altrimenti si metterebbe davvero male.

La rosa della Juventus è falcidiata dagli infortuni esattamente come lo stesso periodo dell’anno scorso, anche se è cambiato l’allenatore e lo staff atletico. Insomma, non era una questione di manico, ma sta di fatto che quello attuale deve ora tirarsi fuori dalle sabbie mobili. Contro la Lazio mancheranno sicuramente De Sciglio, Khedira e Chiellini infortunati, mentre Bernardeschi deve scontare un turno di squalifica. Si sono allenati a parte ieri, ma stringeranno i denti Bentancur a centrocampo, oltre che Bonucci e de Ligt in difesa, visto che Rugani non dà garanzie al mister. I terzini dovrebbero essere Danilo e Alex Sandro, con Cuadrado avanzato nel tridente assieme al rientrante Dybala e a Ronaldo. Pjanic sarà in regia, mentre sul centrosinistra Rabiot è in vantaggio su Matuidi.

Non se la passa benissimo nemmeno la Lazio, che dovrà fare a meno dell’infortunato Radu e dello squalificato Patric in difesa. In regia è ballottaggio tra Parolo e Cataldi, con le confermatissime mezzali Luis Alberto e Milinkovic. Rientra anche Bastos, non ce la faranno nemmeno Leiva, Marusic, Correa, Lulic e Raul Moro.

La partita dell’allianz Stadium tra Juve e Lazio sarà diretta da Orsato di Schio; i guardalinee saranno Manganelli e Preti; il quarto uomo Piccinini, mentre al Var ci saranno Mazzoleni e l’assistente Schenone.

Juventus-Lazio | Probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri
Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile. Allenatore: S. Inzaghi
Arbitro: Orsato