Juventus-Lazio probabili formazioni: due ballottaggi, in attacco e in difesa

Sarri deve scegliere tra Demiral o de Ligt e tra Higuain o Bernardeschi

juventus-lazio formazioni supercoppa

Juventus-Lazio, le probabili formazioni della Supercoppa Italiana 2019. Domenica 22 dicembre alle ore 17:45 Juventus e Lazio si contenderanno a Riad la Coca Cola SuperCup, primo trofeo nazionale della stagione. Sarà anche una sorta di rivincita per i campioni d’Italia, che in questa prima parte di stagione hanno subito una sola sconfitta e proprio per mano della Lazio di Simone Inzaghi. La Juve ha avuto meno giorni per preparare la partita, perché i bianconeri sono scesi in campo mercoledì sera contro la Sampdoria a Genova, mentre i biancocelesti sono a riposo dallo scorso weekend.

Maurizio Sarri non ha comunque voluto sentir parlare di alibi: una rosa di campioni come quella della Juventus non può non trovare energie fisiche e mentali per la conquista di un trofeo importante come la Supercoppa. Il tecnico bianconero scioglierà i nodi al termine della rifinitura di oggi, ma i recuperi di Szczesny e Alex Sandro lasciano pochi dubbi di formazione. Davanti al portiere polacco ci saranno sicuramente anche Cuadrado e Bonucci, mentre il primo ballottaggio è tra de Ligt e Demiral, che molto bene ha fatto nelle ultime tre partite in cui è stato chiamato in causa. A centrocampo, Pjanic sarà il regista con Matuidi e Bentancur mezzali. In avanti sono sicuri del posto Ronaldo e Dybala, mentre Sarri dovrà decidere se schierarsi con il tridente delle meraviglie mandando in campo anche Higuain, oppure se optare per uno schieramento più “prudente” con Bernardeschi o Ramsey dietro le punte.

Formazione tipo per la Lazio di Inzaghi, che scenderà in campo con il tradizionale 3-5-2. In avanti Immobile e Correa saranno i terminali offensivi, mentre in mediana Milinkovic e Luis Alberto hanno il compito di inventare. Lazzari e Lulic saranno i cursori.

Dirigerà la partita l’arbitro Calvarese, coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Peretti; il quarto uomo sarà Maresca; al VAR ci sarà Mazzoleni con l’assistente Giacomelli.

Juventus-Lazio | Probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Higuain. Allenatore: Sarri
Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Correa. Allenatore: Inzaghi
Arbitro: Calvarese