Serie A 2021-2022

Juventus-Lazio: formazioni e dove vederla in diretta TV e streaming

La Juve di Allegri sfida la Lazio nella penultima giornata di Serie A, gli addii di Chiellini e Dybala

Juventus-Lazio lunedì 16 maggio 2022 ore 20:45, 37ª giornata Serie A. La Juve di Massimiliano Allegri saluta il proprio pubblico nella penultima giornata della Serie A 2021-2022 affrontando la Lazio dell’ex Maurizio Sarri, l’ultimo tecnico a vincere uno scudetto in bianconero. La Vecchia Signora non ha nulla da chiedere alla classifica ormai, mentre i biancocelesti sono in piena corsa per un posto in Europa. Insomma, i punti sono più pesanti per i biancocelesti, ma non mancano motivi di interesse anche per la Juventus, che mostrerà al mondo la nuova maglia bianconera per la stagione 2022-2023, ma soprattutto saluterà due bandiere. In primis Giorgio Chiellini, che dopo 17 anni saluterà Torino probabilmente per un’esperienza negli USA, mentre Paulo Dybala andrà a caccia dell’ultimo contratto importane della carriera dopo 7 anni in bianconero.

All’andata vittoria per 2-0 della Juventus all’Olimpico contro la Lazio grazie ad una doppietta di Bonucci su calcio di rigore. Si è trattato della 12ª vittoria per i bianconeri nelle ultime 15 partite contro i biancocelesti capitolini. Sarà il 13° confronto tra Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri: ad oggi il bilancio è nettamente a favore del livornese con 8 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte.

Juventus-Lazio: diretta TV e streaming

Juventus-Lazio di oggi, lunedì 16 maggio 2022, sarà trasmessa in diretta TV alle 20.45 in coesclusiva su DAZN e Sky (canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251). In streaming da dispositivi mobili, oltre che su DAZN, la gara dell’Allianz Stadium si potrà seguire tramite la piattaforma di Sky Go e quella di NOW.

La Juventus non potrà contare su Chiesa, Kaio Jorge, McKennie, Danilo, Arthur, Zakaria e De Sciglio. Cuadrado giocherà da terzino destro, mentre sul versante opposto davanti a Perin ci sarà Pellegrini. Al centro della difesa Chiellini e il prossimo capitano Bonucci. A centrocampo Miretti, farà coppia con Rabiot; davanti, invece, Vlahovic dovrebbe essere supportato da Bernardeschi-Dybala-Morata.

Immobile non è recuperato, ragion per cui Sarri dovrebbe schierare la Lazio con il tridente composto da Zaccagni, Cabral e Felipe Anderson. A centrocampo, Cataldi si gioca la cabina di regia con Leiva. Pedro torna a disposizione dopo il problema al polpaccio e potrebbe essere chiamato in causa a gara in corso.

Le formazioni ufficiali di Juventus-Lazio

Juventus (4-2-3-1): Perin; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Miretti, Locatelli; Bernardeschi, Dybala, Morata; Vlahovic. All.Massimiliano Allegri

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi , Luis Alberto; Felipe Anderson, Cabral, Zaccagni. All. Maurizio Sarri.

I convocati di Allegri per la sfida con la Lazio

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni