News Juve in vista della sfida contro la Lazio, che disputerà sabato sera all’Allianz Stadium. I bianconeri dovranno fare a meno di ben sei giocatori tra infortuni e squalifiche. Una situazione difficile per Thiago Motta, che si trova ad affrontare la sua prima vera emergenza da quando è alla guida della Juventus.
La Juventus affronterà la Lazio con una rosa pressoché decimata. La situazione più complessa riguarda Teun Koopmeiners, che ha rimediato una frattura alla costola durante il match di Champions League contro il Lipsia. L’olandese ha stretto i denti per scendere in campo contro il Cagliari, ma il dolore persiste e le sue possibilità di giocare contro la Lazio sono prossime allo zero. Potrebbe rientrare per il derby d’Italia contro l’Inter o, al più tardi, per Juventus-Parma.
Per quanto riguarda Gleison Bremer, il difensore brasiliano è stato operato al ginocchio a Lione e sarà fuori per tutta la stagione. Un’assenza pesante per la retroguardia bianconera, che dovrà fare a meno di uno dei giocatori più importanti nella comparto difensivo.
Anche Nico Gonzalez e Weston McKennie non saranno disponibili contro la Lazio. L’argentino, fermo per una lesione muscolare, non sarà in campo né contro i biancocelesti né nella prossima sfida di Champions League contro lo Stoccarda. Potrebbe però tornare a disposizione per il match contro l’Inter.
McKennie, che ha lasciato anzitempo il ritiro degli Stati Uniti, si sottoporrà a esami strumentali presso il JMedical per valutare l’entità del suo infortunio muscolare. Anche la sua presenza per Juventus-Lazio resta in forte dubbio.
Oltre agli infortuni, Thiago Motta dovrà fare i conti anche con la squalifica di Francisco Conceiçao, espulso contro il Cagliari. L’unica buona notizia potrebbe essere il recupero di Timothy Weah, che ha risolto i suoi problemi alla caviglia e potrebbe partire dalla panchina nella sfida di sabato.
Nella probabile formazione di Juventus-Lazio, spazio a Vlahovic come riferimento offensivo, con Douglas Luiz e Locatelli in mediana. In difesa, Gatti e Kalulu dovrebbero proteggere la porta di Di Gregorio, con Cambiaso e Yildiz sulle fasce.