Juventus-Lazio 2-1: highlights video gol e pagelle

Una doppietta di Ronaldo ipoteca lo scudetto, ma che brividi nel finale per la cappellata di Bonucci

juventus-lazio 2-1 highlights video gol pagelle 20 luglio 2020

Juventus-Lazio 2-1 – La Juve di Maurizio Sarri ipoteca lo scudetto battendo la Lazio all’Allianz Stadium e portandosi a +8 sull’Inter seconda in classifica. Higuain incappa in un problema muscolare nel riscaldamento e il tecnico bianconero è subito costretto a rivedere i piani inserendo Dybala. Il primo tempo è un copione già visto: tanto possesso palla sterile per la Juventus, mentre la Lazio si copre e riparte velocemente. Le due azioni pericolose sono un palo di testa di Alex Sandro e un legno colpito da Immobile su conclusione dal limite. Si va al riposo sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa la svolta al 51’: Ronaldo trasforma un calcio di rigore e la gara cambia. La Lazio è costretta ad alzare il baricentro e al 54’ arriva la frittata che porta al raddoppio di CR7 su assist di Dybala. All’81’ cappellata clamorosa di Bonucci, che in netto vantaggio su Immobile si addormenta e lo stende a pochi passi da Szczesny. Il bomber biancoceleste sigla la rete del 2-1 e il match si riapre clamorosamente. Sarri corre ai ripari e per respingere gli assalti della Lazio toglie Dybala inserendo Rugani per una difesa a 5 che reggerà fino al 90’.

Juventus-Lazio 2-1 | Pagelle

IL MIGLIORE – Dybala 7: quando si accende l’argentino, si accende tutta la squadra, le sue giocate sono in grado di dare vivacità ad un gioco monotono e ripetitivo che ormai ogni avversario conosce a memoria. Regala a Ronaldo la gioia del 30° gol, a parti invertite non sappiamo sarebbe stato lo stesso.

IL PEGGIORE – Bonucci 4,5: da giocatori della sua esperienza certe cappellate non sono tollerabili, riapre una partita praticamente chiusa a doppia mandata facendoci soffrire fino ed oltre il 90′.

Juventus (4-3-3): Szczesny 7; Cuadrado 6, De Ligt 6,5, Bonucci 4,5, Alex Sandro 5,5; Ramsey 5,5 (12′ st Matuidi 6), Bentancur 6, Rabiot 6,5; Douglas Costa 5 (12′ st Danilo 5), Dybala 7 (44′ st Rugani sv), Ronaldo 7. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Demiral, Pjanic, Muratore, Olivieri, Zanimacchia, Wesley. All.: Sarri 6.
Lazio (3-5-2): Strakosha 6; Bastos 5, Luiz Felipe 4 (44′ st Falbo sv), Acerbi 6; Lazzari 5,5 (44′ st Moro sv), Milinkovic-Savic 5, Cataldi 5 (30′ st A. Anderson 6), Parolo 5, D. Anderson 6 (21′ st Vavro 5,5); Caicedo 5 (21′ Adekanye 5), Immobile 6,5. A disp.: Proto, Guerrieri, Armini, Falbo, Lukaku, A. Anderson, Moro. All.: S. Inzaghi 5.
Arbitro: Orsato 6,5
Marcatori: 6′ st rig. Ronaldo (J), 9′ st Ronaldo (J), 37′ st rig. Immobile (L)
Ammoniti: Alex Sandro, Bonucci, Danilo (J); D. Anderson (L)
Espulsi: nessuno

Juventus-Lazio 2-1 | Highlights e video gol

CLICCA QUI PER AVVIARE IL VIDEO