Juventus, la storia si ripete: blitz in Svezia dopo 20 anni | Affare UFFICIALE: il suo idolo è Ibrahimovic
La Juventus sul mercato non si ferma più e dopo vent’anni torna in Svezia a prendere l’erede di Ibrahimovic.
Nelle ultime settimane, si è chiaramente compreso cosa intendeva John Elkann, nella lettera annuale inviata ai suoi azionisti in qualità di amministratore delegato di Exor, quando, tratteggiando il futuro della Juventus, aveva definito la scorsa stagione come un vero e proprio anno zero per il club.
La società aveva infatti preso delle scelte molto forti, che avevano fatto infuriare i tifosi bianconeri e portato Cristiano Giuntoli ad essere fortemente criticato a poche settimane dal suo arrivo come nuovo direttore sportivo della Vecchia Signora.
Non bisogna infatti dimenticare come lo scorso anno, il club aveva deciso di non fare mercato e non acquistare dunque nessun calciatore come pochissime volte era successo nella storia del club bianconero.
Ed era proprio quello che Elkann intendeva con “anno zero”: adesso è infatti chiaro che la scelta era dovuta al fatto che, in un anno in cui il club doveva scontare squalifica dalle coppe europee, la società ha pensato in primo luogo a far assestare e prendere confidenza con l’intero ambiente i nuovi vertici societari, per poi dare inizio alla ricostruzione vera e propria della squadra in questo calciomercato estivo.
La nuova Juventus di John Elkann
Nessuno infatti si aspettava che Giuntoli, fin dalle prime settimane di mercato, potesse portare avanti degli acquisti così importanti, come ad esempio quello di Douglas Luiz, che ha richiesto al club un impegno economico non indifferente.
Ed è dunque chiaro che l’intenzione non era quella di ridimensionare in modo drastico il progetto sportivo della Vecchia Signora come era sembrato a molti tifosi, ma di prendersi piuttosto un anno di tempo prima di dare inizio a una vera e propria rivoluzione.
Juventus, arriva l’ennesimo colpo di mercato: Elkann stupisce tutti
La nuova Juventus targata John Elkann, e che vedrà Thiago alla guida del nuovo progetto tecnico, parte dunque da questa stagione e i grandi cambiamenti iniziano ad essere visibili anche nella formazione femminile bianconera.
La Juventus Woman si è infatti appena resa protagonista di un grande quanto inaspettato colpo sul mercato. Dall’Everton è infatti arrivata Hanna Bennison, un grande talento del calcio femminile mondiale, che adesso vuole consacrarsi definitivamente a Torino. Un colp che non può che riportare alla mente quello di Ibrahimovic, perchè parliamo di una calciatrice svedese che aveva all’incirca la stessa età di quando il campione sbarcò a Torino, e che oltretutto, è cresciuta calcisticamente proprio con il mito di Zlatan.