Si è conclusa da pochi minuti la gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie A, quella di un Allianz Stadium nuovamente scandito dai cori della Curva bianconera che ha fatto il proprio ritorno nella partita tra la Juventus e la Lazio. Gara vinta con un netto 3-1 dai padroni di casa che hanno aperto le danze al 10 minuto con un gol tutto di prima che porta la firma di Dusan Vlahovic. Il serbo dunque riprende da dove aveva lasciato prima della sosta per le nazionali. Il 2-0 invece lo sigla Federico Chiesa mentre per la Lazio trova il momentaneo 2-1 grazie ad una perla di Luis Alberto.
Pochi istanti dopo è di nuovo il numero 9 della Juventus a trovare ancora la via del gol e a firmare il definitivo 3-1. Vittoria importante per i bianconeri che, nonostante le sfortunate vicende extra campo, dimostrano di essere uniti e di aver ritrovato quella voglia di vincere che lo scorso anno, per certi tratti, era a lungo mancata. Cade invece la squadra di Maurizio Sarri che, dopo aver battuto il Napoli prima della sosta, non riesce ad inanellare la seconda vittoria consecutiva. Martedì i biancocelesti proveranno a riscattarsi in Champions League dove ad attenderli ci sarà l’Atletico Madrid del Cholo Simeone.
Il migliore in campo della sfida appena conclusasi tra la Juventus e la Lazio è sicuramente Dusan Vlahovic. Il serbo sembra essersi finalmente ritrovato e la pubalgia che lo ha tormentato nella passata stagione sembra solo un lontano brutto ricorso. Vlahovic c’è e lo sta dimostrando sul campo dove anche oggi ha realizzato due importanti gol. Il centravanti bianconero ha attraversato un’estate in bilico tra Torino e Londra manifestando però la propria volontà di restare in Italia e alla Juventus. Lo scambio con Lukaku alla fine è saltato e visti i risultati forse e meglio così.
Ancora una volta sono stati i suoi gol a regalare i tre punti alla Vecchia Signora, gol che gli hanno permesso di centrare anche un record importante. Secondo quanto riportato da OptaPaolo, il serbo è entrato ancor di più nella storia della Juventus diventando il primo giocatore bianconero in assoluto a segnare almeno quattro gol nelle prime quattro gare della Juventus in una stagione di Serie A per due annate consecutive. Nessuno prima di lui era riuscito a realizzare una prestazione del genere.