Juventus, la rinascita di Kaio Jorge: pronto il rinnovo per blindarlo
Rinnovo Kaio Jorge – La Juventus osserva la rinascita di Kaio Jorge al Frosinone: ora il club bianconero prepara il rinnovo per blindarlo.
Giunto nell’estate del 2021 dal Santos, ha avuto la sfortuna di subire un grave infortunio che lo ha tenuto diverso tempo fermo ai box. Negli anni successivi alla corte della Juventus, Kaio Jorge ha trovato pochissimo spazio per far valere il proprio talento. In questa stagione però, l’attaccante nato a Olinda in Brasile sta vivendo il suo miglior momento in prestito al Frosinone sotto la guida Eusebio Di Francesco, abile allenatore nella gestione dei giovani calciatori. Dopo una prima parte di campionato da subentrante infatti, il classe 2002 sta sempre più trovando la titolarità al centro dell’attacco dei ciociari, spalleggiato anche dal compagno bianconero anche lui in prestito, Matias Soulé (miglior marcatore nella storia del club gialloblù con 10 gol in Serie A).
Nonostante nell’ultimo mercato estivo il Bahia abbia spinto per portarlo nuovamente in Brasile, Kaio Jorge ha scelto di rimanere in Italia, convinto di potersi giocare al meglio le proprie chance in una piazza minore, dove poter giocare con continuità. Dato il suo rendimento, secondo quanto riportato dal noto giornalista Nicolò Schira, ora la Vecchia Signora starebbe pensando anche al rinnovo di contratto del ragazzo carioca, attualmente in scadenza il 30 giugno 2026.
Juventus, la rinascita di Kaio Jorge: pronto il rinnovo per blindarlo
Grazie alla cura di Eusebio Di Francesco, Kaio Jorge sta acquisendo sempre più fiducia nei propri mezzi al centro dell’attacco del Frosinone. Il giovane centravanti di proprietà della Juventus nella ultime 4 partite di campionato ha realizzato 2 gol, rispettivamente contro Cagliari e Verona. Al termine della stagione il classe 2002 farà ritorno alla Continassa, sperando di poter avere le proprie chance con la maglia bianconera. Dal suo canto, fiduciosa del suo grande potenziale, la Vecchia Signora in queste settimane intavolerà la trattativa per il rinnovo. L’obiettivo del club bianconero sarebbe quello di estendere il contratto del brasiliano fino al 2028, blindandolo de facto per due ulteriori stagioni.
La rottura del tendine rotuleo del ginocchio rimediata circa due anni fa con la Next Gen è ormai un lontano ricordo. Ora, Kaio Jorge vuole riprendere in mano la propria carriera oggi con la maglia del Frosinone, domani con quella della Juventus. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sui prossimi incontri tra la dirigenza bianconera e l’entourage del calciatore per discutere sul rinnovo di contratto.