Juventus, la probabile formazione: contro l’Udinese torna Di Maria
Angel Di Maria è pronto a fare il suo rientro in Juventus-Udinese. Il Fideo è stato il grande assente della prima gara del 2023 contro la Cremonese e ora torna a disposizione di Massimiliano Allegri in vista del match contro i friulani. Tante assenze ancora per il tecnico che deve sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.
Juve-Udinese, Di Maria c’è
Il Mondiale vinto da protagonista è stata una gioia personale incredibile, anche se per i tifosi della Juventus potrebbe non essere una buona notizia. Gli stimoli infatti potrebbero iniziare a mancare e infatti le voci di un suo imminente ritorno al Rosario Central si fanno sempre più insistenti. Intanto però contro l’Udinese Angel Di Maria sarà in campo con la maglia bianconera – piemontese. Allegri ha confermato il recupero del Fideo dopo la botta al piede che gli ha impedito di essere presente a Cremona nel primo match dell’anno.
Contro i friulani, l’argentino sarà al suo posto in attacco in coppia con Moise Kean. L’italiano è favorito sul match winner dello Zini Milik per agire come terminale offensivo supportato da Di Maria. Ballottaggi anche in difesa e a centrocampo. Davanti a Szczesny, non ci sarà Bremer, che ha lamentato un affaticamento muscolare. In più, il brasiliano è diffidato e la prossima è la trasferta a Napoli. Perciò, insieme a Danilo, spazio a Rugani, in vantaggio su Gatti. A completare il pacchetto a tre ci sarà Alex Sandro, come confermato da Allegri in conferenza.
Chiesa dal primo minuto?
Altro nome caldo in casa Juve è quello di Federico Chiesa. L’esterno ha mostrato buoni segnali nello spezzone con la Cremonese e potrebbe dunque partire dall’inizio sulla corsia di destra, con Kostic dall’altra parte – ma attenzione all’idea Iling-Junior. In mezzo, Rabiot tornerà titolare insieme a Locatelli, confermato, e a uno fra Fagioli e Paredes.
Juventus-Udinese, le probabili formazioni
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Chiesa, Rabiot, Locatelli, Fagioli, Kostic; Di Maria; Kean.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Success.