La Juventus si concentra sul reparto di difesa. Il mercato è appena cominciato e a gennaio non verranno effettuate troppe operazioni, ma i bianconeri hanno necessità di sfoltire la rosa e cedere quei giocatori non più funzionali al progetto.
In estate la Juventus ha perso Giorgio Chiellini e Matthijs De Ligt. Due pilastri della difesa bianconera che sono stati sostituiti da Gleison Bremer e da Federico Gatti. Ora che Allegri ha impostato la squadra con la linea a tre e considerando Danilo e Alex Sandro due centrali, il reparto arretrato è ora troppo affollato. Anche se Leonardo Bonucci è spesso infortunato, c’è chi è comunque di troppo per diversi motivi. E il nome in questione è Daniele Rugani.
L’ex Empoli non ha mai convinto fino in fondo da quando è arrivato alla Juventus. Questa è la settima stagione in bianconero, se si escludono due brevi esperienze in prestito al Cagliari e al Rennes. A Torino è sempre stato considerato un ripiego e quando ha avuto l’occasione di essere titolare non ha sfruttato l’opportunità. Inoltre, l’ingaggio pesante da 3.5 milioni di euro lo rende ampiamente sacrificabile.
Rugani è un giocatore che comunque non ha mai fatto fatica a trovare squadre interessate a lui, anche se difficilmente c’è chi è disposto a garantirgli lo stipendio che percepisce alla Juve. Sempre al centro di mille voci, ma poi resta sempre a Torino. Ora però potrebbe essere arrivato il momento dell’addio. Stando a quanto riporta Sportitalia, infatti, la Sampdoria si è fatta sotto, chiedendo il giocatore in prestito fino al termine della stagione.
Operazione non per fini economici, perché con tutta probabilità i blucerchiati coprirebbero solo una parte di ingaggio, ma la Juventus è orientata ad accettare. Ora la palla passa al giocatore, che ha già avuto contatti con i liguri durante la scorsa estate.