Weston McKennie è sulla lista dei possibili partenti in casa Juventus. Il centrocampista texano continua a essere molto richiesto sul mercato e i bianconeri sono disponibili ad ascoltare le offerte che arriveranno. Ma alle giuste condizioni. E poi si penserà alle entrate.

Juventus, McKennie il primo sulla lista dei partenti

napoli juventus
(Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

Il reparto di centrocampo è quello più al centro delle discussioni nel mercato della Juventus. Tra arrivi e partenze, la mediana bianconera potrebbe presto cambiare faccia. La questione più spinosa è quella legata al rinnovo di Adrien Rabiot. In scadenza il prossimo 30 giugno, il francese continua a chiedere un ingaggio troppo alto per le casse della società, che spera di trovare un accordo con la madre del giocatore Veronique. Le prestazioni di Paredes non sono all’altezza e l’ipotesi del riscatto a fine stagione dal PSG sembra essere remota, mentre Paul Pogba non ha ancora messo piede in campo quest’anno e non è giudicabile.

Dunque, si aprono delle riflessioni. Miretti e Fagioli si stanno confermando come calciatori che possono stare all’interno del contesto Juventus, ma un rinforzo di spessore non guasterebbe. Per poterselo permettere, i bianconeri devono obbligatoriamente pensare ad un sacrificio, in modo da avere una somma in entrata da destinare al mercato. Ed in questo caso il maggior indiziato a lasciare Torino è sempre Weston McKennie.

La cessione di McKennie porta l’esterno

Cuadrado
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il suo rendimento è sempre stato altalenante. Nelle ultime stagioni poi, sono subentrati diversi problemi fisici che hanno ridotto il suo impatto all’interno della squadra. Per forza di cose l’idea della cessione è nei piani degli uomini mercato della Juventus, ma alle giuste condizioni.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, i bianconeri sono pronti ad ascoltare offerte già a gennaio per McKennie. In Premier League ci sono Bournemouth e Aston Villa interessate, anche se il texano preferirebbe la Bundesliga. Con i soldi della cessione, la Juve pensa al colpo in entrata. Il ruolo è quello di esterno destro, viste le condizioni di Cuadrado. Il nome che piace di più è quello di Ivan Fresneda, ma è anche il più costoso. C’è poi sempre viva l’idea Karsdorp, così come quella Dalot. Infine, in casa Atalanta, si monitorano le situazioni legate a Maehle e a Hateboer.