Non è ancora detta l’ultima parola. Teun Koopmeiners ha una speranza di esserci contro la Lazio alla ripresa. Come? Lo spiega la Gazzetta dello Sport.
È stata una brutta batosta la notizia riportante dell’infortunio di Teun Koopmeiners. L’olandese ha rimediato una frattura alle costole e non ha nemmeno potuto rispondere alla chiamata della sua Nazionale per gli impegni di questa sosta. Ma il fatto davvero negativo ha riguardato i tempi di recupero del giocatore ex Atalanta. Questi sono stati pronosticati in un mese. Niente di buono, affatto, per la Juventus e Thiago Motta, attesi da 30 giorni di fuoco dopo la sosta. 7 gare in un mese per la squadra bianconera, tra cui Lazio, Champions League e derby d’Italia. Senza Koopmeiners, è difficile guardare con fiducia a tali impegni. Ma nella sua edizione odierna, la Gazzetta dello Sport lancia dei segnali positivo sul suo ritorno in campo.
È vero che la priorità assoluta della Juve è quella di ritrovare Koopmeiners per il derby d’Italia contro l’Inter. Ma contro la Lazio, alla ripresa del campionato, mancheranno già Conceicao (squalificato) e Nico Gonzalez (infortunato). Senza anche l’olandese, le cose si complicano di molto. C’è una speranza, appunto, che Koop possa esserci contro i biancocelesti, seppur a disponibilità ridotta. Il come lo spiega la rosea.
Ricordate qualche tempo fa come Manuel Locatelli giocò il derby contro l’Inter seppur con una costola rotta? Il centrocampista mise una protezione medica al costato, e riuscì a giocare mezz’ora di quella gara, nel secondo tempo. Un episodio che getta le speranze per la presenza, seppur in panchina, di Koopmeiners contro la Lazio alla prossima di campionato. La Juve, infatti, vuole far testare al giocatore un giubbotto protettivo la prossima settimana, quando tornerà alla Continassa.
Se riuscirà ad attutire dolori e pericoli con l’imbottitura, allora potrà davvero esserci, seppur a mezzo servizio. Una possibilità affatto insignificante, dato che senza Coincecao e Nico Gonzalez la situazione è complicata.