Insomma, per ora di prolungamento non se ne parla: si proverà ad andare avanti serenamente fino a scadenza, sperando che non ci siano intoppi come con Lippi nel 1998. Parlando di mercato, c’è chi accosta Drogba alla Juventus, ecco il parere di Elkann sull’esperto bomber:
\r\nDrogba troppo vecchio? Roger Milla non era un bambino quando riuscì a sorprendere tutti con il Camerun… Uno tra Pogba e Vidal potrebbe partire? Non parlo di questo argomento – replica – , il mercato si farà interessante dopo il Mondiale.\r\n\r\nLa Juventus investirà ancora, ma sempre tenendo conto del bilancio:\r\n
Abbiamo sempre conciliato i successi sportivi (la ragione d’essere di una società sportiva) con i vincoli economici e finanziari (che sono alla base di ogni società). Questa è la priorità che si è data la società e che continuerà a darsi. La Juventus – continua – ha raggiunto risultati straordinari con la conquista del terzo scudetto consecutivo e il record dei 102 punti in campionato. Negli ultimi cinque anni c’è stato un miglioramento dei ricavi, lo Juventus Stadium si è dimostrato un’importante fonte di ricavi. Al momento abbiamo una rosa di giocatori tra le più importanti in Europa.
\r\nDopo aver vinto molto in Italia, i tifosi sognano una coppa europea:\r\n
La Juventus sta portando avanti un piano ambizioso nel recupero delle sue potenzialità sportive, l’Atletico Madrid ci dimostra che non sono i soldi a fare la differenza – prosegue John Elkann – , è per questo che amiamo il calcio. La Champions è una sfida fattibile? Assolutamente, lo dimostrano gli altri. Non è solo una questione di soldi. Servono soprattutto capacità organizzative, grinta e fortuna. L’Atletico è un esempio tangibile. La Juve è una grandissima squadra con grandissimi giocatori, un ottimo collettivo che peserà anche sull’economia della Nazionale in Brasile.