Juventus-Inter, Serie A 2016-2017, le probabili formazioni in campo domani, domenica 5 febbraio, alle ore 20:45. Sarà un derby d’Italia d’alta quota e seguito in tutto il mondo, quello che andrà in scena domani sera allo Juventus Stadium. Sono previsti oltre 600 milioni di telespettatori da ben 197 Paesi diversi, ragion per cui la tensione sarà altissima.
Alla vigilia, i nerazzurri si sono detti molto ottimisti sulla possibilità di fare risultato, mentre in casa Juve c’è tanta prudenza. I campioni d’Italia sono consapevoli di affrontare una grande squadra, ma credono nei propri mezzi e soprattutto nel nuovo modulo 4-2-3-1. Il sacrificato sarà ancora una volta Claudio Marchisio, mentre Andrea Barzagli non giocherà per un attacco febbrile (al massimo andrà in panchina).
Davanti a Buffon, dunque, giocheranno Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Alex Sandro. Khedira e Pjanic avranno in mano le chiavi del centrocampo, mentre Dybala, Cuadrado e Mandzukic avranno il compito di servire Higuain. Indisponibile Lemina, mentre Benatia dopo il rientro dalla Coppa d’Africa, andrà in panchina.
Nessun indisponibile per Pioli, che ha scelto un modulo speculare a quello dei bianconeri. Ansaldi riprende il suo posto dopo la squalifica, mentre rispetto alla formazione che ha perso contro la Lazio in Coppa Italia, si rivede anche Gagliardini. Dietro Icardi il trio Candreva, Joao Mario e Perisic.
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri
Indisponibili: Lemina, Barzagli
Squalificati: nessuno
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Brozovic, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. All. Pioli
Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno