Juventus-Inter: probabili formazioni, info diretta TV e streaming
Le probabili formazioni di Juventus-Inter, derby d’Italia che andrà in scena all’Allianz Stadium di Torino sabato 9 dicembre alle ore 20:45
Juventus-Inter sarà un derby d’Italia d’altissima quota e i nerazzurri non arrivavano a giocarselo da primi in classifica ormai da tempo immemore. Anche per questo motivo, ci si attende una partita accesissima e dall’esito incerto. Anche se i favori dei pronostici pendono leggermente dalla parte dei bianconeri, i valori sulla carta si azzereranno al momento di entrare in campo. Tanti i campioni e tante le TV mondiali collegate per quello che è uno degli eventi calcistici più attesi dell’anno, soprattutto nel Sol Levante.
La Juventus arriva all’appuntamento con qualche assenza, ma ormai Massimiliano Allegri si è abituato all’emergenza considerato che i bianconeri giocano praticamente ogni tre giorni. Il modulo scelto dal tecnico toscano dovrebbe essere il 4-2-3-1, quindi sarà accantonato il centrocampo a tre visto con il Napoli. Buffon non sembra potercela fare e tra i pali toccherà ancora una volta a Szczesny, già protagonista in Grecia contro l’Olympiacos. Nella linea difensiva a quattro troviamo da destra verso sinistra De Sciglio, Benatia, Chiellini e Asamoah, in netto vantaggio su Alex Sandro.
A centrocampo, invece, Allegri crede nella collaudata coppia Pjanic-Khedira, che però è andata spesso in affanno contro avversari che si schierano a tre in mediana. Torna Mandzukic sul versante sinistro, mentre a destra Cuadrado spingerà per mettere dentro palloni buoni per Higuain. Alle spalle del ‘Pipita’ l’altro argentino, Dybala, che spera di uscire dal periodo buio.
Luciano Spalletti, invece, riavrà a disposizione Miranda e Gagliardini, che hanno scontato un turno di squalifica, e Vecino, che ha pienamente recuperato da un acciacco. L’uruguayano è in ballottaggio con Brozovic, mentre alle spalle di Icardi agiranno sicuramente Candreva, Borja Valero e Perisic.
Juventus-Inter: probabili formazioni
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti
Juventus-Inter: diretta TV e streaming
Il derby d’Italia tra Juventus e Inter sarà trasmesso in diretta TV, sabato 9 dicembre 2017 alle ore 20:45 sia su Sky sia su Mediaset Premium. Sul satellite, i canali di riferimento saranno Sky Sport 1, Sky Super Calcio, Sky Calcio 1, anche in HD, mentre sul digitale terrestre appuntamento su Premium Sport e Premium Sport HD. In streaming, sarà possibile guardare il big match live tramite i servizi Sky Go e Premium Play, accessibili da computer, tablet e smartphone anche con le apposite app.