Juventus-Inter, probabili formazioni: Allegri col rebus Dybala

Il tecnico della Juve deve scegliere tra il 10 e Morata per affiancare Vlahovic in attacco

juventus-inter formazioni allegri dybala

Juventus-Inter, probabili formazioni 31ª giornata di Serie A 2021-2022. Domenica 3 aprile alle 20:45 andrà di scena all’Allianz Stadium di Torino un derby d’Italia molto acceso. In palio ci sono infatti 3 punti pesantissimi per la parte alta della classifica, considerato che i bianconeri sono quarti a quota 59 punti, a -1 dai nerazzurri, che però hanno giocato una gara in meno. Una vittoria alla Vecchia Signora consentirebbe di effettuare il momentaneo sorpasso in graduatoria conquistando il 3° posto e sognando anche qualcosa in più. Per l’Inter, invece, dopo essere stata a lungo in vetta alla classifica, sarebbe una beffa clamorosa perché i campioni d’Italia si trovano già a -6 dalla vetta.

La Juve arriva all’appuntamento dopo 16 risultati utili consecutivi, ovvero 11 vittorie e 5 pareggi, 13 punti su 15 ottenuti negli ultimi 5 turni. Nello stesso parziale, invece, l’Inter ha racimolato solo 6 punti. Le due squadre si sono già affrontate due volte in stagione, in entrambi i casi al Meazza: in campionato, all’andata, le squadre si sono divise la posta con il punteggio di 1-1, mentre in Supercoppa Italiana i nerazzurri si sono aggiudicati il torneo con un gol di Sanchez al minuto 121 (2-1 finale).

Quanto alle probabili formazioni, Massimiliano Allegri ha praticamente tutti a disposizione, a parte i lungodegenti Chiesa, Kaio Jorge e McKennie, oltre allo squalificato Pellegrini. Davanti a Szczesny dovrebbe toccare a Chiellini affiancare de Ligt, mentre Bonucci partirà dalla panchina. Danilo e Alex Sandro agiranno da terzini. Cuadrado dovrebbe giocare avanzato con Locatelli, Zakaria e Rabiot. Davanti sciolto il dubbio più grande dal tecnico livornese: Morata era dato in vantaggio per affiancare Vlahovic, ma nelle ultime è stato superato da Dybala.

Simone Inzaghi avrà a disposizione Brozovic, che si metterà al centro del centrocampo con Barella e Calhanoglu ai lati, ma non potrà contare su De Vrij in difesa. Al suo posto D’Ambrozio, con Skriniar spostato al centro del trio difensivo. Sulle ali agiranno Dumfries e Perisic, mentre davanti Lautaro e Dzeko dovrebbero comporre la coppia d’attacco.

Juventus-Inter | Le probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Zakaria, Locatelli, Rabiot; Dybala, Vlahovic. All. Allegri

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. S. Inzaghi

ARBITRO: Irrati