Juventus-Inter a porte chiuse prima di Inter-Samp: ora Marotta denuncia tutti, vero?
Juve-Inter a porte chiuse domenica o lunedì eppure Marotta ieri aveva paventato le vie legali contro la Lega se si fosse giocata prima di Inter-Samp
Beppe Marotta trionfante al termine del consiglio di Lega straordinario di oggi: “Quando si giocherà Juventus-Inter? Si dovrebbe giocare domenica o lunedì”. Ovviamente a porte chiuse, come da disposizioni delle autorità nazionali e locali. È stata ricreata la giusta armonia in un momento di grande difficoltà per il paese, serve prendere coscienza dei gravissimi problemi di salute, nel nostro ambito, quello calcistico – ha proseguito il’ad dell’area sport dell’Inter – Quello delle porte chiuse potrebbe essere l’unico strumento per portare a termine il campionato alla luce dell’emergenza e le restrizioni che giustamente il governo sta adottando”.
Marotta: “Samp-Inter si giochi prima di Juve-Inter”, anzi no
Insomma, il dirigente nerazzurro è soddisfatto come non mai. Il derby d’Italia si giocherà all’Allianz Stadium molto probabilmente domenica alle 20:45 o al massimo lunedì alle 20:45, comunque sia con lo stadio vuoto. Ma soprattutto, Juve-Inter si giocherà prima del recupero di Inter-Samp, ma ora non sembra più importare al dirigente del club milanese. Eppure, fino a ieri, lo stesso minacciava di adire addirittura le vie legali se il match contro il club blucerchiato non si fosse giocato prima del 9 marzo, ovvero la precedente data fissata per la partita contro la Juventus, però in quel caso a porte aperte.
La minaccia di vie lgali sparita
Marotta, in una lettera all’Ansa scriveva che nel caso in cui il presidente della Lega Calcio “ritenesse di dover far slittare tale turno di campionato per consentire il recupero di gare già rinviate, che si proceda al recupero delle gare rinviate per prime in ordine di tempo, unica ipotesi, quest’ultima, legittima ai sensi delle norme di Lega e Federazione che governano l’ordinamento sportivo”. In caso contrario, l’Inter “si riserva ogni azione e/o iniziativa qualora fossero prese decisioni in violazione delle norme regolamentari sportive e federali ovvero tali da determinare un danno in capo alla società e/o alla salute dei propri dipendenti e tesserati”.
Riassumiamo: se Juve-Inter si fosse giocata a porte aperte lunedì 9 marzo e prima di Samp-Inter, i nerazzurri avrebbero portato probabilmente la Lega in tribunale. Ora che la gara tra bianconeri e nerazzurri si giocherà a porte chiuse, a Marotta del recupero con la Samp non frega più nulla. Chissà perché…
#JuveInter si giocherà a porte chiuse ma prima di #SampInter. Quindi ora #Marotta denuncia tutti come aveva promesso vero?
— Mirko Nicolino (@mirkonicolino) March 4, 2020