in ,

Verso Juventus-Inter: chi farà posto a Marchisio?

Juventus news - Marchisio gol

È iniziata la marcia di avvicinamento a Juventus-Inter e da ieri sera i nerazzurri hanno qualche certezza in meno. La Lazio li ha eliminati dalla Coppa Italia interrompendo una striscia positiva di nove partite. Alla Juve poco importa, si è concentrati su sé stessi e sulle buone notizie che giungono dall’infermeria. Per il weekend, infatti, sarà pienamente recuperato Claudio Marchisio, che riprenderà un posto davanti la difesa.

Con il nuovo modulo 4-2-3-1, però qualcuno dovrà essere sacrificato e il principale indiziato è Juan Cuadrado. Davanti a Buffon, la difesa sarà composta da Lichtsteiner (in vantaggio su Barzagli), Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo i centrali saranno Marchisio e Khedira, mentre dietro ad Higuain agiranno Mandzukic, Dybala e Pjanic. L’alternativa sarebbe l’esclusione dell’ex giallorosso.

Verso Juventus-Inter: l’infermeria

Oggi primo allenamento con i compagni per Medhi Benatia, rientrato ieri dalla Coppa d’Africa: contro l’Inter andrà in panchina. Quanto a Mario Lemina, invece, il suo recupero starebbe procedendo in maniera positiva. L’infortunio alla schiena sarebbe meno grave del previsto: le indiscrezioni che parlavano di 2-3 mesi di stop non sono confermate. Il gabonese dovrebbe essere abile e arruolabile molto prima.