Juventus-Inter, il giocatore più atteso resta fuori | Senza di lui è un’altra partita
Il derby d’Italia perde un protagonista assoluto, andando così a cambiare del tutto gli equilibri della vigilia.
La dodicesima giornata di Serie A è andata ormai in archivio, ed è tempo di fare spazio alle nazionali. La sosta sarà una grande occasione per le varie squadre di riprendere fiato, oltre che per recuperare qualche elemento importante fermo ai box per infortunio. Inoltre gli allenatori potranno lavorare più a stretto contatto con i giocatori non convocati dalle rispettive selezioni.
Alla ripresa però il campionato ripartirà subito con il botto. Domenica 26 novembre infatti all’Allianz Stadium di Torino è previsto il derby d’Italia tra Juventus e Inter. Si tratta di una partita molto sentita da entrambi i club a causa della rivalità acerrima che c’è tra di loro, ma che quest’anno prende un significato sicuramente più importante vista la classifica. I nerazzurri infatti sono primi con sole due lunghezze di vantaggio sulla Vecchia Signora. Sarà dunque uno scontro che potrebbe rivelarsi decisivo per la conquista dello scudetto.
Anche se mancano ancora diversi giorni al grande appuntamento, sia Max Allegri che Simone Inzaghi hanno cominciando a preparare la partita, valutando anche chi sarà a disposizione e chi no. Infatti è proprio dell’ultima ora l’annuncio che riporta l’assenza di un top player in vista del Big Match, pronto a rimanere fuori. Juve-Inter perde dunque un protagonista assoluto.
Assenza pesante per il derby d’Italia
Di recente Paolo Rossi, noto giornalista e tifoso della Juventus, è intervenuto ai microfoni di TvPlay nel corso della trasmissione ”Gol di tacco”, parlando in generale del momento bianconero, e soffermandosi soprattutto sullo stato di forma di Dusan Vlahovic, che nelle ultime uscite non sta fornendo prestazioni positive alla squadra.
Il giornalista ha addirittura dichiarato che in vista della sfida valevole il primato contro l’Inter ”Non mi stupirei se Vlahovic finisse in panchina”, criticando in maniera anche piuttosto aspra quanto fatto dal serbo sia in questa stagione che più in generale nei suoi quasi due anni in bianconero.
Vlahovic in panchina con l’Inter?
Come affermato da Rossi in effetti il rendimento dell’ex centravanti della Fiorentina è ben al di sotto delle attese anche in questa stagione.
Inoltre, considerando il buono stato di forma in cui si trovano Milik e soprattutto Kean, non sarebbe impossibile che Allegri faccia partire nuovamente il serbo dalla panchina.