Juventus-Inter: formazioni e dove vederla in diretta TV e streaming

La Juve di Allegri sfida l’Inter di Inzaghi nella finale di Coppa Italia 2021-2022

juventus-inter diretta streaming finale coppa italia

Juventus-Inter 11 maggio 2022 ore 21:00, finale Coppa Italia. Questa sera presso lo Stadio Olimpico di Roma, Juve e Inter si affronteranno in gara unica per decretare il vincitore di questa edizione della coppa di lega. Sarà il quarto derby d’Italia della stagione, con i bianconeri che fin qui non hanno mai vinto: pareggio all’andata in campionato al Meazza e sconfitta al ritorno all’Allianz Stadium, con in mezzo la Supercoppa Italiana vinta a Milano dai nerazzurri ai supplementari. Insomma, c’è voglia di rivalsa da parte della Vecchia Signora, che vuole chiudere la stagione con almeno un trofeo. Per Simone Inzaghi e i suoi, invece, la coppa è importante perché ora per lo scudetto è durissima a due giornate dal termine, a meno di un suicidio del Milan.

La Juventus di Massimiliano Allegri ha raggiunto la finale di Coppa Italia dopo aver eliminato nell’ordine Sampdoria, Sassuolo e Fiorentina. L’Inter, invece, si è sbarazzata di Empoli, Roma e Milan. Le due squadre si sono affrontate 33 volte nel torneo con un bilancio di 15 vittorie per i bianconeri, 10 per i meneghini, 8 i pareggi. Due volte il confronto è avvenuto in finale e in entrambi i casi la coppa è andata alla Juve. In caso di nuova vittoria dei torinesi, si tratterebbe della quinta Coppa Italia in 8 anni, la quindicesima totale in 22 finali. L’Inter, ad oggi, ha vinto il trofeo 7 volte, l’ultima nella stagione 2010-2011.

Juventus-Inter | La finale di Coppa Italia in diretta

La finale di Coppa Italia Juventus-Inter di oggi, mercoledì 11 maggio 2022, sarà trasmessa in diretta TV in chiaro alle 21:00 su Canale 5. In streaming, il derby d’Italia si potrà seguire live tramite il sito di Sportmediaset.it e la piattaforma gratuita di Mediaset Play. La telecronaca è stata affidata a Riccardo Trevisani, affiancato dal commento tecnico di Massimo Paganin.

Allegri recupera Locatelli e Pellegrini in extremis, ma entrambi sono destinati a partire dalla panchina. Indisponibili Chiesa, McKennie e Kaio Jorge per infortuno, De Sciglio per squalifica. Si va verso un 4-2-3-1 con Danilo e Alex Sandro terzini, De Ligt e Chiellini in difesa, mentre a centrocampo dovrebbe toccare a Zakaria e Rabiot. Vlahovic sarà il terminale offensivo con Dybala alle sue spalle, mentre ai lati toccherebbe a Cuadrado e Bernardeschi.

Inzaghi ha recuperato Bastoni in extremis, ragion per cui schiererà la migliore formazione possibile con Lautaro e Dzeko davanti, Dumfries e Perisic ancora vincitori dei ballottaggi sulle fasce. Vecino indisponibile per problemi muscolari.

Juventus-Inter | Le formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Vlahovic. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Arthur, Morata, Pellegrini, Kean, Bonucci, Rugani, Locatelli, Ake, Nicolussi Caviglia, Miretti. All. Allegri

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. A disposizione: Cordaz, Radu, Dumfries, Gagliardini, Sanchez, Ranocchia, Gosens, Correa, Vidal, Dimarco, Caicedo, Bastoni. All. S. Inzaghi

ARBITRO: Valeri

I convocati di Allegri per la finale di Coppa Italia