Juventus-Inter: dove vederla in diretta TV e streaming live

Coppa Italia 2020-2021, semifinale di ritorno: Juve-Inter alle 20:45

juventus-inter dove vederla diretta tv streaming semifinale coppa italia 9 febbraio 2021

Juventus-Inter 9 febbraio 2021 ore 20:45: diretta TV e streaming live semifinale ritorno Coppa Italia. Le chiacchiere stanno a zero, stasera c’è in palio la finale di Coppa Italia e poi i derby d’Italia sono sempre sfide a sé. Nell’intervista della vigilia, mister Andrea Pirlo ha ribadito che si tratta di un trofeo al quale la Vecchia Signora crede molto, ma anche Antonio Conte non può permettersi di snobbare l’appuntamento, soprattutto dopo essere uscito dalle coppe europee. Per i nerazzurri ora la priorità è la vittoria del campionato, ma del futuro non v’è certezza e cercare di portare a casa un trofeo, qualunque esso sia, è un obbligo. Insomma, ci sono tanti motivi affinché si assista questa sera ad una gara di altissimo livello agonistico, tecnico e tattico.

Si parte dal 2-1 ottenuto dalla Juve a San Siro e in rimonta: al gol di Lautaro Martinez ha risposto una doppietta di Cristiano Ronaldo, la prima rete su rigore e la seconda in seguito ad un pasticcio combinato da Handanovic e Bastoni. Ai bianconeri, insomma, basterebbe anche un pareggio o una sconfitta per 1-0, mentre con il 2-1 in favore dei nerazzurri scatterebbero i supplementari. In caso di vittoria con un gol di scarto ma dal 3-2 in su, passerebbe la squadra di Conte.

Nella Juventus saranno assenti sicuramente Arthur e Ramsey, mentre potrebbero recuperare almeno per la panchina Dybala e Morata. Per il resto, Pirlo dovrà tenere conto anche del fatto che ci sono tanti diffidati (10) e che tra pochi giorni ci saranno da affrontare a ruota Napoli e Porto. A meno di sorprese, dunque, davanti a Buffon ci saranno Cuadrado, de Ligt, Demiral e Alex Sandro, con Danilo a riposo. A centrocampo, rientra Bentancur dopo la squalifica in campionato, con Rabiot di fianco a lui e due tra Chiesa, McKennie e Bernardeschi sugli esterni. In avanti, Kulusevski sarà il partner di Ronaldo.

L’Inter ritrova Lukaku e Hakimi rispetto alla semifinale di andata, ma non potrà contare su Sanchez e Vidal, che prendono il testimone dei compagni con una partita da recuperare. Diversi i dubbi di mister conte, che in difesa si affiderà al collaudato trio Skriniar, de Vrij e Bastoni, mentre a sinistra Darmian sembra in vantaggio su Young e Perisic. La sorpresa potrebbe essere l’inserimento di Eriksen in regia al posto di Brozovic, oppure dietro le punte in uno schieramento più offensivo.

Juventus-Inter | Dove vederla in diretta TV e streaming

Juventus-Inter, gara valida per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia, sarà trasmessa alle 20:45 in diretta TV su Rai Uno e Rai Uno HD con telecronaca di Alberto Rimedio e commento tecnico di Antonio Di Gennaro. In streaming appuntamento con l’Allianz Stadium di Torino tramite RaiPlay, servizio accessibile via browser web o con l’app ufficiale da computer, tablet e smartphone.

Juventus-Inter | Formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, Demiral, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lukaku, Lautaro Martinez.
ARBITRO: Mariani