Juventus-Inter: Agnelli rimborsa i biglietti, come funziona

E’ ufficiale: i biglietti di Juventus-Inter saranno rimborsati a partire da giovedì 26 marzo, diversa la posizione degli abbonati, tutte le informazioni

Dopo settimane di polemiche (inutili), il club di Andrea Agnelli rimborserà i tifosi che avevano acquistato i biglietti di Juventus-Inter. Il derby d’Italia (vinto dai bianconeri per 2-0) si è giocato lo scorso 8 marzo a porte chiuse per via dell’emergenza coronavirus, una circostanza non prevista dal contratto di acquisto. Pertanto, si legge nel comunicato del club bianconero, “in eccezionale deroga alla recente normativa applicabile, nonché alle condizioni contrattuali attualmente in vigore”, la Juve ha deciso “di rimborsare il prezzo del biglietto singolo acquistato e pagato dai tifosi attraverso i canali di vendita ufficiali per la partita Juventus F.C. vs F.C. Internazionale Milano, disputatasi in data 8 marzo a porte chiuse su ordine della Pubblica Autorità (precedentemente programmata per il 1 marzo 2020, gara valevole per il campionato di SERIE A 19/20)”.

All’interno della stessa comunicazione, la Juventus fornisce ai tifosi le direttive per ottenere indietro quanto speso a partire dalle ore 10:00 di giovedì 26 marzo 2020:

  1. I tifosi che hanno acquistato il biglietto sul sito web Sport.ticketone.it o tramite il call center Ticketone, otterranno automaticamente e senza necessità di richieste, un rimborso pari all’importo indicato sul titolo di accesso, tramite riaccredito sulla medesima carta di credito utilizzata per acquistare i biglietti;

  2. I tifosi che hanno acquistato il biglietto in ricevitoria dovranno inviare una comunicazione all’indirizzo PEC di TicketOne restituzione.biglietti.puntivendita@pec-legal.it (è possibile inviare dal proprio indirizzo di posta elettronica ordinaria anche se non certificato PEC). La mail deve contenere:

  • la scansione fronte/retro del biglietto acquistato – o della propria Juventus card (nel caso di caricamento del titolo sulla tessera) – per il quale viene richiesto il rimborso. Il rimborso viene garantito solo se la scansione/immagine del biglietto o della tessera saranno adeguatamente leggibili.
  • Il modulo di rimborso compilato (clicca qui per scaricare il modulo). Il rimborso viene garantito solo se tutti gli elementi riportati sul modulo scansionato saranno ben leggibili.

Si consiglia di verificare pertanto l’ottima qualità dell’immagine prima dell’invio. Il modulo di rimborso con gli allegati dovranno pervenire a TicketOne entro il 30 aprile 2020;

  1. I soci iscritti ad un Official Fan Club che hanno acquistato il singolo biglietto, si dovranno rivolgere al proprio Club – che ha fatto richiesta dei biglietti per loro conto tramite il portale dedicato – al fine di ottenere il rimborso del prezzo specificato sul tagliando. Maggiori informazioni saranno comunicate tramite il portale dedicato JOFC;
  2. I tifosi che hanno acquistato tramite Fan Service Juventus riceveranno indicazioni su come procedere tramite e-mail dedicata;
  3. Per il rimborso dei tagliandi della tribuna Legends Club, gli acquirenti verranno contattati tramite mail dall’account di riferimento.

Il rimborso prevede il riaccredito del prezzo del biglietto pertanto sono escluse eventuali commissioni di servizio e/o oneri aggiuntivi applicati dal fornitore del servizio di biglietteria.

Juventus-Inter: niente rimborso per gli abbonati?

Quanto agli abbonati, dovranno purtroppo attendere ulteriori comunicazioni tramite il sito ufficiale Juventus.com: il loro caso dipende dall’esito delle competizioni attualmente sospese. Se ne riparlerà, insomma, quando sarà chiaro se si riprenderà o meno a giocare. L’impressione è che saranno previsti sconti e promozioni da scontare per i nuovi abbonamenti o altri servizi offerti dal club.