“Ultimamente le mie dichiarazioni sono state strumentalizzate in maniera negativa. Preferisco parlare dopo la partita di quanto successo in campo e comunque di calcio. Non parlerò più prima della partita e così farò fino a fine campionato visto che è una cosa facoltativa”.
\r\nA parlare, tanto, ci pensa il campo e anche per l’Inter non c’è stato… scampo:\r\n
“Le mie squadre devono mantenere la concentrazione fino al 95′. Sul 3-0 abbiamo concesso una virgola all’Inter e tutto è cambiato. Poi potevamo arrotondare il vantaggio, ma va bene così. Loro di fatto han giocato come all’andata e come in America e per questo abbiamo studiato le contromosse alla marcatura di Pirlo. Vucinic? Non è partito e adesso deve mettersi completamente a disposizione della squadra. Se lo farà continuerà a essere protagonista come negli anni passati, altrimenti vedremo”.
\r\n[jwplayer player=”1″ mediaid=”72675″]\r\n\r\nUna battuta, infine, sull’arrivo di Osvaldo: Conte lascia intendere che qualcuno degli attaccanti si è ‘rilassato’ troppo, messaggio subliminale per Quagliarella e Giovinco?\r\n
“E’ stata un’opportunità che abbiamo colto, ha voluto fortissimamente la Juventus riducendosi anche l’ingaggio. Aumenta la nostra qualità nel reparto offensivo. Con campionato ed Europa League c’era bisogno di risvegliare un po’ l’entusiasmo davanti, serviva concorrenza. Tutti vogliono venire alla Juve, riducendosi anche l’ingaggio. Guarin? Era un’opportunità anche quella, lo scambio di prestiti conveniva a entrambe. Non ho fatto richieste ma eravamo pronti a cogliere le opportunità. Va bene così”.
\r\nFoto Getty Images – Tutti i diritti riservati