Juventus-Inter, le probabili formazioni e le info per guardare la partita in diretta TV e streaming venerdì sera. Sarà derby d’Italia nell’anticipo della 15a giornata di Serie A: all’Allianz Stadium il 7 dicembre si giocherà appunto un match tra Juve e Inter che come sempre è anticipato dalle solite polemiche. Dal contatto Iuliano-Ronaldo agli sfottò calciopolari, la sfida tra le due fidanzate d’Italia è sempre una partita dai grandi temi, anche se nelle ultime 7 stagioni c’è stato un vero e proprio strapotere bianconero.
La classifica dice che la Juventus è prima con 40 punti e ben 11 lunghezze in più rispetto ai nerazzurri, ma in queste gare la graduatoria conta il giusto, nel senso che entrambe le compagini sono spinte da motivazioni ben superiori. Per questo motivo, la Juventus non dovrà affatto considerarsi superiore a prescindere prendendo sottogamba l’impegno. C’è grande curiosità, tra l’altro, per la prima sfida diretta tra Cristiano Ronaldo e Mauro Icardi, che nei giorni scorsi al Gran Galà del Calcio si è fatto fotografare con gli amici Dybala e Cancelo, alimentando voci di un suo possibile futuro in bianconero.
A meno di sorprese dell’ultim’ora, Massimiliano Allegri schiererà per 10/11 la stessa formazione che ha battuto la Fiorentina. L’unica novità sarà il rientro di Pjanic in cabina di regia, cui farà posto il colombiano Cuadrado. Indisponibile Alex Sandro, sulle fasce toccherà ancora a De Sciglio e Cancelo, mentre a centrocampo è recuperato per la panchina Emre Can (Khedira ne avrà ancora per una settimana almeno). In avanti, Mandzukic e Ronaldo saranno supportati dal rifinitore Dybala. Il modulo, insomma, sarà quello che Allegri ha ormai ribattezzato 4-3-casino.
Dall’altra parte, giocherà sicuramente titolare nell’Inter l’ex Asamoah, mentre non dovrebbe recuperare Nainggolan. In avanti, ballottaggio tra Perisic, Politano e Keita per le due maglie di attaccanti esterni a supporto di Maurito.
Juventus-Inter, anticipo della 15a giornata di Serie A 2018-2019, sarà visibile in diretta TV venerdì 7 dicembre alle ore 20:30 su Sky Sport 1, Sky Sport 1 HD e Sky Sport Serie A (canale 201 del decoder satellitare e 372 del digitale terrestre). In streaming, il match dell’Allianz Stadium si potrà seguire live su computer, tablet e smartphone grazie a SkyGo.
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Cancelo; Matuidi, Pjanic, Bentancur; Dybala; Cristiano Ronaldo, Mandzukic. Allenatore: Allegri.
Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic, Joao Mario; Perisic, Politano; Icardi. Allenatore: Spalletti.