Juventus-Inter 2-0 – La Juve di Maurizio Sarri batte l’Inter di Antonio Conte in un Allianz Stadium deserto e si riprende la vetta della classifica. Il campionato di Serie A con ogni probabilità martedì sarà interrotto con i bianconeri in testa a +1 sulla Lazio e momentaneamente +9 sui nerazzurri. Iniziano bene i campioni d’Italia, ma dopo una bella conclusione di Matuidi e un tiro dalla distanza di Ronaldo, lasciano il pallino del gioco alla squadra di Conte. Brozovic impegna Szczesny dal limite, ma la difesa della Vecchia Signora regge bene.
Nella ripresa, dopo i primi minuti appannaggio dell’Inter, la Juventus si desta e trova il gol: Matuidi arriva sul fondo e mette al centro, il più lesto è Ramsey che al 54’ sigla la rete dell’1-0. Sarri manda in campo Dybala al posto di uno spento Douglas Costa e l’argentino comincia subito uno show che lo porta alla fantastica rete del definitivo 2-0 al 68’. Nel finale di gara è CR7 il più pericoloso in almeno un paio di occasioni, ma il portoghese non riesce a rimpinguare il proprio bottino e quello del suo club.
Tramite il proprio responsabile dell’area tecnica Fabio Paratici, la Juventus fa sapere di attendere ora le decisioni delle autorità, alle quali il club si adeguerà senza alcuna discussione.
Juventus (4-3-3): Szczesny 6; Cuadrado 6,5, De Ligt 6,5, Bonucci 7, Alex Sandro 6 (32′ st De Sciglio 5,5); Ramsey 7, Bentancur 6,5, Matuidi 6,5; D. Costa 5,5 (14′ st Dybala 7,5), Higuain 6 (35′ st Bernardeschi sv), Ronaldo 6,5. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Chiellini, Khedira, Pjanic, Rabiot, Danilo. All.: Sarri 6,5.
Inter (3-5-2): Handanovic 6; Skriniar 5,5, De Vrij 5,5, Bastoni 5; Candreva 6 (28′ st Gagliardini 5), Vecino 5, Brozovic 5, Barella 5,5 (14′ st Eriksen 5), Young 6; Lukaku 5 (32′ st Sanchez 5), Martinez 5. A disp.: Padelli, Berni, Asamoah, Biraghi, Borja Valero, Godin, Esposito, Ranocchia. All.: Conte 5.
Arbitro: Guida 6
Marcatori: 9′ st Ramsey, 23′ st Dybala
Ammoniti: Ronaldo (J); Skriniar, Brozovic (I)
Espulsi: Padelli (I) dalla panchina