Juventus-Inter del 15 maggio si gioca con una parte di pubblico?

Figc e Lega Serie A chiedono la riapertura degli stadi al 20%, ma il governo frena: Juventus-Inter al massimo con 1.000 tifosi

Dopo aver ottenuto il 20% degli spettatori (circa 4.500 persone) per la finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta (19 maggio), Figc e Lega Serie A incalzano ancora il governo. Stando a quanto riferisce il quotidiano La Repubblica, è stato chiesto al governo di estendere la stessa capienza alle ultime due giornate di campionato in programma tra il 15 e il 23 maggio (in mezzo anche il recupero tra Lazio e Torino). La posizione del Comitato Tecnico Scientifico rimane intransigente: niente da fare.

Juventus-Inter con 1.000 spettatori?

Il governo riflette e pensa di concedere l’accesso agli stadi alle 1.000 persone consentite prima dell’ultima ondata. Ovviamente, non tutti potrebbero andare allo stadio: per tornare ad assistere ad una partita occorrerà essere vaccinati, aver avuto il Covid o aver fatto un tampone molecolare negativo nelle 24ore precedenti all’evento. Se l’esecutivo confermerà questo orientamento, il 15 maggio in occasione di Juventus-Inter ci sarebbero 1.000 supporters bianconeri a “salutare” l’ex Antonio Conte.