Juventus-Inter 0-1: highlights, video gol e pagelle

Un gol di Calhanoglu su rigore consegna tre punti pesanti ai nerazzurri, discutibili arbitro e VAR

juventus-inter 0-1 highlights video gol pagelle

Juventus-Inter 0-1 – La migliore Juve della stagione perde in casa contro un’Inter che non ha fatto praticamente nulla per vincere, se non trasformare un penalty al 50’ con Calhanoglu, che nella prima battuta si era però fatto ipnotizzare da Szczesny. I bianconeri hanno tenuto il pallino del gioco per tutta la partita, creato molto di più degli avversari, ma sono stati molto imprecisi sotto porta, soprattutto con Morata e Vlahovic. Trema ancora un palo colpito da Zakaria.

Tanti gli episodi arbitrali controversi, con Lautaro che probabilmente avrebbe meritato un cartellino rosso, così come sono da rivedere sia il rigore concesso all’Inter, sia quello non concesso alla Juventus per fallo di Bastoni su Zakaria, ritenuto fuori area nonostante il VAR. La gestione da parte della squadra arbitrale è stata tutta non all’altezza.

Juventus-Inter 0-1 | Pagelle

IL MIGLIORE, Rabiot 7: nonostante un’ammonizione (esagerata) nei primi minuti, il francese si rende protagonista di una prestazione sontuosa, in fase di contenimento e impostazione. Personalità, fisicità, stasera è parso un centrocampista di grande livello internazionale.

IL PEGGIORE, Vlahovic 5: sbaglia tanti controlli e stop, è troppo impreciso a parte un’occasione in cui si destreggia bene in area e calcia di destro sfiorando il palo. Da lui ci si attende decisamente di più.

Juventus (4-2-3-1): Szczesny 6; Danilo 6, De Ligt 6, Chiellini 6, Alex Sandro 6 (28′ st De Sciglio 6); Rabiot 7 (39′ st Arthur sv), Locatelli 5,5 (34′ Zakaria 6,5); Cuadrado 5,5 (39′ st Bernardeschi sv), Dybala 6,5, Morata 5,5 (28′ st Kean 5); Vlahovic 5. A disp.: Perin, Pinsoglio, Bonucci, Rugani. All.: Allegri 6,5.
Inter (3-5-2): Handanovic 5,5; D’Ambrosio 6, Skriniar 6,5, Bastoni 5,5; Dumfries 5,5 (14′ st Darmian sv), Barella 6,5, Brozovic 5,5 (33′ st Gagliardini sv), Calhanoglu 6 (33′ st Vidal sv), Perisic 5,5; Martinez 5,5 (14′ st Correa 5,5), Dzeko 5,5 (46′ st Gosens sv). A disp.: Radu, Cordaz, Ranocchia, Dimarco, De Vrij, Vecino, Sanchez, Caicedo. All.: Inzaghi 5.
Arbitro: Irrati 3
Marcatori: 50′ rig. Calhanoglu
Ammoniti: Rabiot, Locatelli, Morata, Cuadrado (J); Martinez, Skriniar, Perisic, Calhanoglu (I)
Espulsi: nessuno

Juventus-Inter 0-1 | Highlights e video gol