Juventus boom su Instagram grazie a Ronaldo
Dall’arrivo di Ronaldo la Juventus ha incrementato di ben 22 milioni i followers su Instagram: ora è il quarto club più seguito al mondo
Cristiano Ronaldo fa volare la Juventus su Instagram. La Vecchia Signora è attualmente il quarto club di calcio più seguito sul social network, ma il boom è arrivato nel giro di un anno solare, grazie all’acquisto del portoghese. La Juve vanta infatti 30,1 milioni di followers su Instagram, ma è molto vicina a “prendere” il Manchester United che ne ha 30,4 milioni. Al secondo posto il Barcellona con 75,2 milioni, mentre in vetta c’è il Real Madrid con 76,4 milioni.
I bianconeri sono ancora lontani dalla vetta, ma la crescita con l’arrivo di CR7 è mostruosa. Prima che la Juventus acquistasse il portoghese, infatti, i followers su Instagram erano 8,1 milioni. Un incremento di 22 milioni in poco più di 12 mesi. E se si pensa che un post sponsorizzato sul social network può arrivare a fruttare anche 1 milione di euro, ci si rende chiaramente conto dell’impatto che può avere sui conti di un club di calcio.
Juventus is now the 4th MOST followed football club on Instagram.
Before Cristiano Ronaldo joined:
8.1M followers.
After Cristiano Ronaldo joined:
30.1M followers.
Incredible. pic.twitter.com/P5NYNw0otz
— TeamCRonaldo (@TeamCRonaldo) August 8, 2019