In casa Juventus piove sul bagnato per l’infortunio in Nazionale di Arkadiusz Milik. Arriva il comunicato ufficiale della Polonia.
Mentre è iniziato il conto alla rovescia per Euro 2024 e il mercato estivo, in casa Juventus non giungono buone notizie dal fronte Nazionali. Durante l’amichevole con l’Ucraina, Arkadiusz Milik ha dovuto abbandonare anzitempo il terreno di gioco per un infortunio al ginocchio. Dopo aver fatto gli esami strumentali del caso, l’attaccante della Polonia sarà costretto a sottoporsi ad un’operazione. Pertanto niente Europeo per il classe ’94.
Di seguito, il comunicato ufficiale della Nazionale polacca sull’infortunio di Arkadiusz Milik: “Durante l’amichevole contro l’Ucraina la nazionale polacca ha riportato numerosi infortuni, uno dei quali, quello di Arkadiusz Milik, si è purtroppo rivelato così grave da escludere il giocatore dalla partecipazione alla fase finale del Campionato Europeo. Il giocatore tornerà al club e sarà costretto a sottoporsi ad un’artroscopia al ginocchio“.
Con Arkadiusz Milik ko per infortunio al ginocchio, cambiano inevitabilmente i piani di mercato della Juventus. L’ex Marsiglia rischia infatti un lungo stop. Mentre Joshua Zirkzee sembra ormai destinato a sposare i colori del Milan, il Football Director Cristiano Giuntoli potrebbe tornare a caccia di un nuovo attaccante, che possa fare le veci o affiancare Dusan Vlahovic. Ecco perché i bianconeri potrebbero nuovamente puntare su Alvaro Morata, di proprietà dell’Atletico Madrid.
Alvaro Morata sarebbe una suggestione di mercato per Cristiano Giuntoli. L’attaccante spagnolo conosce molto bene la Serie A e il mondo bianconero, essendoci stato per ben due volte. Ergo, un ritorno in Italia potrebbe essere gradito dal centravanti della Nazionale spagnola. Resta ancora da capire quale sarà il futuro di Moise Kean. Il classe 2000 ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno del 2025. Qualora non si dovesse trovare un accordo per il rinnovo, allora la Juventus potrebbe sfruttare questa finestra di mercato estivo per cederlo o inserirlo come contropartita tecnica in altri affari (come quello di Koopmeiners). Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle condizioni e i tempi di recupero di Arkadiusz Milik.