In casa Juve tengono ancora banco le condizioni di Federico Gatti, infortunatosi nel match di Champions contro il PSV. Ci sarà contro il Napoli?
Buona la prima per la Juventus in Champions League. Dopo anni d’assenza, la Vecchia Signora si è presentata in grande lustro nel più grande palcoscenico per club, battendo per 3-1 gli olandesi del PSV. La squadra di Thiago Motta ha letteralmente domato la rivale, lanciando un segnale forte per i prossimi impegni. L’unica nota stonata della serata è stata rappresentata dall’infortunio di Federico Gatti. L’ormai baluardo della difesa bianconera, con anche la fascia al braccio, ha rimediato una distorsione alla caviglia. Ha retto sino al 57′, per poi essere sostituito da Danilo.
Non si è trattato di nulla di grave ovviamente, ma ieri Gatti si è allenato a parte e ciò mette ovviamente in dubbio la sua presenza per il big match di sabato contro il Napoli. Ci sarà il difensore? La sensazione è che la Juventus non vuole rischiare. Le sue condizioni verranno monitorate giorno dopo giorno, con la speranza di un recupero lampo. Ma non si forzerà alcuna situazione. Dunque, resta in dubbio la presenza di Gatti contro gli azzurri. Al suo posto, è comunque sempre pronto Danilo, un profilo che garantisce affidabilità e tenuta. Notizie più certe le avremo nella giornata di domani, vigilia della sfida contro il Napoli.