Juventus, incognita Rabiot: Milan pronto all’assalto
Nonostante la Juventus continui ad attendere una sua risposta, Adrien Rabiot è da oggi ufficialmente un giocatore svincolato. Il Milan è pronto all’assalto per il francese.
Dopo intensi mesi di trattativa, a partire da oggi primo luglio Adrien Rabiot è ufficialmente un giocatore svincolato. Mentre il centrocampista è attualmente impegnato con la Nazionale francese nella spedizione in Germania per Euro 2024, la Juventus è ancora in attesa di una sua risposta definitiva sulla proposta di rinnovo. Al prolungamento del contratto con uguale ingaggio da 7,5 milioni di euro a stagione, il transalpino manifesterà la propria volontà soltanto al termine del torneo europeo con Le Blues.
Nel frattempo però, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, il Milan starebbe monitorando con estrema attenzione la situazione, in attesa del momento giusto per affondare il colpo. Il Diavolo infatti è a caccia di un centrocampista di spessore umano e l’ex PSG potrebbe rispecchiare appieno l’identikit richiesto da Paulo Fonseca. Non sarebbe pertanto da escludere un clamoroso trasferimento da Torino ai navigli del classe ’95.
Juventus, intrigo Rabiot: non solo il Milan alla finestra
Sulle tracce di Adrien Rabiot però non ci sarebbe soltanto il Milan, ma anche il Manchester United. Ad oggi però, i Red Devils avrebbero effettuato solo dei sondaggi, senza effettuare grandi passi avanti. Nel frattempo di una risposta definitiva del calciatore, la Juventus è corsa ai ripari. Cristiano Giuntoli sarebbe infatti ad un passo dalla chiusura dell’affare per Khephren Thuram, fratello dell’interista Marcus e dell’ex bianconero Lilian. Il giocatore è in uscita dal Nizza.
Il futuro di Adrien Rabiot rimane pertanto un’incognita in casa Juventus. Il giocatore da oggi ufficialmente svincolato darà una sua risposta solo al termine di Euro 2024 per la Francia. Nell’ultima stagione, il centrocampista classe ’95 ha collezionato con la maglia bianconera 35 presenze stagionali tra campionato e Coppa Italia (vinta contro l’Atalanta), registrando 5 gol e 3 assist. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sul transalpino nei prossimi giorni.