Juventus, in arrivo i petroldollari di Qatar Airways?

Con i contratti di Betlic e Balocco in scadenza, la Juventus è alla ricerca di nuovi partner commerciali per la prossima stagione, quando i bianconeri avranno un brand ancora più appetibile se parteciperanno alle competizioni europee, meglio se entrando dalla porta principale. Secondo indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, nel corso della tournée invernale a Dubai e durante la visita a Torino di Saud Bin Mohammed A. Al-Thani, figlio dell’Emiro del Qatar e grande tifoso della Juventus, si sarebbero gettate le basi per collaborazioni nell’imminente futuro. Lo sceicco organizzerà i Mondiali del 2022 e starebbe spingendo per legare il brand Juventus alle imprese del suo Paese: su tutte la compagnia Qatar Airways, che potrebbe dar vita ad un testa a testa nei cieli con il Milan, sponsorizzato dalla Fly Emirates.\r\nLa partnership tra la compagnia del Qatar e la Juventus dovrebbe riguardare future amichevoli ma potrebbe estendersi a sponsorizzazioni e partnership dirette, tra cui quella legata alle casacche della prossima stagione o all’impianto che non ha ancora trovato la società a cui legare il proprio nome. L’attesa per conoscere la tipologia degli accordi non sarà lunga, e succose novità potrebbero esserci già nel giro di 3-4 settimane.