Juventus, il tassello mancante costa 30 milioni | Arriva il ‘risolutore’ in mezzo al campo
Juventus, Giuntoli sembra vicinissimo a chiudere un colpo di mercato da trenta milioni di euro. Ecco di chi si tratta.
Sarà l’ultimo di Allegri alla guida della Juventus? Questa è l’indiscrezione che ha lanciato il giornalista sportivo Ivan Zazzaroni che ha affermato come il tecnico toscano sia deciso a mettere fine alla sua esperienza alla Continassa con un anno di anticipo rispetto al suo contratto.
Zazzaroni ha già dimostrato altre volte di avere delle fonti affidabili, e dunque il dubbio che davvero Allegri sia arrivato alla fine di questa sua seconda avventura in bianconero, è quantomeno lecito. D’altronde, bisogna anche considerare che da quando è arrivato sulla panchina della Juventus è successo di tutto.
In primo luogo Allegri lo scorso anno ha perso tutti i riferimenti che aveva, tutte le persone che avevano voluto fortemente il suo ritorno alla Juventus Le dimissioni di Andrea Agnelli arrivate lo scorso dicembre, hanno dato infatti inizio a un azzeramento dei vertici aziendali e all’avvento di una nuova dirigenza chiamata adesso ad aprire una nuova pagina di storia del club.
Allegri per certi versi è stato l’unico elemento di continuità, e proprio per questo, ha diverse attenuanti per le ultime due stagioni dei bianconeri, che sono state molto deludenti.
La Juventus quest’anno sta finalmente lottando per lo scudetto
Quest’anno invece sembra finalmente essere riuscito a trovare la quadra tattica, e la Juventus è ancora in piena corsa per lo scudetto. Non che siano mancati gli imprevisti, anche se per fortuna si sono rivelati meno tragici di quelli dello scorso anno, quando il club venne penalizzato a stagione in corso.
Giuntoli dovrà però intervenire sul mercato, perché nessuno poteva immaginare che poco dopo l’inizio del campionato, sia Pogba che Fagioli sarebbero finiti fuori rosa.
Giuntoli punta ad un talento del Valencia
Per poter davvero competere per il titolo, serve un centrocampista nel mercato di gennaio, e il ds bianconero è già al lavoro su questo fronte. Si è parlato ad esempio di un forte interessamento per Thuram del Nizza, ma le richieste economiche del club francese rimangono molto alte.
Per questo sembra che Giuntoli si stia adesso interessando al giovane centrocampista del Valencia Javi Guerra che per età e costo del cartellino, potrebbe rappresentare la situazione ideale e un ottimo innesto da poter inserire in rosa già a Gennaio.