Juventus, il rientro di Pogba si avvicina: fissata la data
La Juventus aspetta il rientro di Paul Pogba. Il centrocampista francese è stato uno dei colpi dell’estate, ma finora non è ancora riuscito a debuttare in quella che è la seconda parentesi in bianconero. L’infortunio è diventato un’Odissea e ora finalmente si vede la luce in fondo al tunnel.
Rientro Pogba, le parole di Allegri
Il ritorno alla Juventus è stato uno dei colpi del calciomercato estivo. Il centrocampo bianconero ha riaccolto quello che è stato per anni un baluardo e che, nelle idee dei tifosi e della dirigenza, doveva essere la guida con tanta esperienza in più rispetto a quando è andato via. Per Paul Pogba però questa seconda esperienza a Torino di fatto non è ancora cominciata. Solo uno scampolo nella prima amichevole in USA. Poi l’infortunio e la terapia diventata una vera e propria Odissea. Operazione prima rimandata, poi effettuata in ritardo. Obiettivo Mondiale, poi sfumato. E ora, dopo oltre 6 mesi di stop, nessuna traccia di lui in campo.
La luce in fondo al tunnel però si vede. Come ha raccontato Massimiliano Allegri in conferenza stampa, manca ormai poco: “Sta correndo, la cosa più importante è che momentaneamente il ginocchio non dà fastidio. Non si è gonfiato. Nel giro di 15-20 giorni potrà essere con la squadra, dipende dalle evoluzioni, quando si alzano i ritmi vedremo quanto e come potrà allenarsi con la squadra. Vedremo step by step”.
C’è la data del rientro
Dunque, manca ormai poco per rivedere Pogba in campo. Secondo quanto riporta Sky Sport, entro la fine del mese il giocatore comincerà a lavorare in gruppo con i compagni sostenendo le sessioni di allenamento ordinarie. Per quanto riguarda il rientro tra gli abili e arruolabili, l’obiettivo del francese è quello di esserci per l’inizio di febbraio. Il calendario propone la sfida con la Salernitana il 7 e con la Fiorentina il 12. Probabilmente sarà una di queste due la gara che vedrà il ritorno del Polpo.