Juventus-Hellas Verona 2-0, le pagelle del match: la decide l’insostituibile Thuram
La Juventus alza la voce. Reduci dalla cocente delusione causata dall’eliminazione in Coppa Italia i bianconeri hanno sconfitto in casa l’Hellas Verona per 2-0. A decidere l’incontro ci ha pensato Thuram con una conclusione chirurgica di piatto da dentro l’area: al 90′, poi, è arrivato anche il gol di Koopmeiners.
Adesso, Thiago Motta e i suoi ragazzi sono al quarto posto in classifica con l’Inter capolista che dista solamente sei punti. Di seguito le pagelle del match.
Juventus-Hellas Verona: male Kolo Muani, il solito grande McKennie
Di Gregorio 6: attento su due conclusioni da fuori area nei primi 10 minuti.
Weah 6: prestazione senza infamia e senza lode. Il Verona gli concede davvero poca profondità. (Dal 60′ Alberto Costa 6.5: sfiora il gol e grande personalità).
Gatti 6: sfiora il gol nella sua centesima apparizione con la maglia della Juventus. Serata tutto sommato tranquilla per lui. (Dal 71′ Kalulu 6: torna in campo ed è una grande notizia).
Kelly 6: usa bene il mancino in fase d’impostazione, difensivamente quasi mai chiamato in causa.
Cambiaso 6.5:il miglior Cambiaso dalle voci Manchester City ad oggi. Personalità e qualità anche se perde ancora qualche pallone di troppo.
Thuram 7.5: sbaglia un gol importante ma averlo o meno in campo fa tutta la differenza del mondo. Fisicità e occupazione degli spazi da top del ruolo: il gol è solo una conseguenza.
Locatelli 6.5: complessivamente positivo. Sfiora anche il gol in due occasioni.
Yildiz 5.5: fa più falli di quanti ne prende. Fatica tanto nell’uno contro uno, patisce il duello a tutto campo con Valentini che lo condiziona anche psicologicamente. (Dall’81’ Mbangula S.V.).
McKennie 7: non prestante atleticamente come di consueto ma molto intelligente tatticamente. Abile nello smarcamento e nell’occupare l’area: gli manca solo il gol. (Dal 60′ Koopmeiners 6.5: gol che dà fiducia.
Nico Gonzalez 5.5: tanto sacrificio ma grande imprecisione nei cross. Manca sempre qualcosa per la sufficienza.
Kolo Muani 5.5: la peggior prestazione da quando veste la maglia della Juventus. Cerca il gol con insistenza forzando davvero troppo le giocate. (Dall’81’ Vlahovic S.V.).