Juventus – Hellas Verona 2-1, Conte: “Meritavamo punteggio più ampio”
\r\nJuventus – Hellas Verona 2-1. Antonio Conte è soddisfatto dei tre punti ma recrimina molto per le occasioni mancate al termine della partita. “E’ un momento sfortunato. L’unica volta in cui il Verona è venuto avanti ha segnato, siamo stati bravi a ribaltare subito – dice il tecnico bianconero a ‘Sky Sport’ -. Potevamo incrementare, bene per i tre punti. La prestazione è stata discreta e il minutaggio è cresciuto per tutti. Era importante applicare il turnover, non era facile con una squadra raccolta in area a 20 metri con Jorginho che seguiva Pirlo anche in bagno”.\r\n\r\nHanno segnato Tevez e Llorente: una conferma per l’argentino che fin qui è stato il vero e proprio valore aggiunto; un novità il basco presentato dal primo minuto per la prima volta.\r\n
“Ho provato la coppia titolare odierna. Carlos è sempre più protagonista – prosegue Conte -, sta diventando per noi importante. Nei momenti di difficoltà, quando c’è smarrimento, prende palla e la tiene creando. Fernando penso abbia fatto bene, può migliorare. Il gol darà morale a lui e a noi che abbiamo lavorato per portarlo in condizioni ottimali. Quando ho deciso di farlo giocare? Era in programma che questa settimana giocasse. Ho scelto questa perché giocare in casa dà una spinta emotiva importante. L’ho affiancato a Tevez. C’è da lavorare, ma il gol da fiducia a lui e siamo contenti”.
\r\nInsomma, non ci sono titolari in attacco, tutti sono sempre in discussione, a parte Tevez ovviamente.\r\n
“Non possiamo permettere di pensare che ci siano inamovibili. Stiamo facendo rotazione, e la faremo davanti. Carlos dovrà riposare facendo allenamento, sennò lo portiamo alla sosta di ottobre in barella. Ora è difficile rinunciare a un giocatore di tale personalità, è un esempio”, conclude Conte.
\r\nFoto Getty Images – Tutti i diritti riservati