Aleksandr Golovin – Juventus, il matrimonio s’ha da fare, almeno secondo il calciatore. Il 22enne nazionale russo, mezzala di ruolo ma adattabile anche a regista e trequartista, avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento in bianconero. È quanto riferiscono oggi diversi organi di stampa, dalla Gazzetta dello Sport a Tuttosport, passando per Goal.com. Insomma, quella che sembrava più che altro una suggestione, è diventata con il passare delle ore una pista assai concreta. Il diesse bianconero Fabio Paratici, sentito anche il tecnico Massimiliano Allegri, sta puntando dritto su questo calciatore la cui freschezza e duttilità hanno colpito un po’ tutti.
La partecipazione di Golovin (LEGGI LA SCHEDA DEL CALCIATORE) ai Mondiali è uno degli aspetti che spinge la Juventus ad accelerare la trattativa, poiché il prezzo potrebbe lievitare con il passare dei giorni. Già l’interessamento da parte dei bianconeri ha portato il club di appartenenza, il Cska Mosca, ad innalzare le pretese iniziali da 20 a 25 milioni di euro. Stando alle ultime indiscrezioni riportate da radio mercato, per ora l’offerta più alta da parte della Vecchia Signora sarebbe stata di 17-18 milioni di euro. Una distanza di 7-8 milioni tra domanda e offerta che non sembra comunque insuperabile.
L’arrivo di Golovin, chiuderebbe sostanzialmente il mercato in entrata per il centrocampo, considerato che è già stato definito anche l’acquisto di Emre Can. A fare posto ai due nuovi innesti saranno Stefano Sturaro – che si sarebbe preso qualche giorno di tempo per valutare il ritorno al Genoa, poiché avrebbe ricevuto un’offerta importante economicamente dalla Cina – e Claudio Marchisio, che difficilmente vedremo in Italia con un’altra maglia diversa da quella della Juve. Oggi, intanto, sarà definita la cessione di Rolando Mandragora al Genoa: si tratta di un “ritorno a casa” per il giovane mediano rientrato dal prestito al Crotone.