Juventus, Giuntoli strappa il sì per gennaio: arriva il nuovo centrocampista

La Gazzetta e Tuttosport sono sicuri che la Juventus è pronta a mettere a segno il colpo per il centrocampo già a gennaio. Giuntoli è deciso 

La Juventus è alle prese con nuovi problemi e controversie. Le recenti situazioni che hanno riguardato Paul Pogba e Nicolò Fagioli hanno rappresentato delle mazzate amare anche il per il club bianconero. Doping e scommesse illegali sul calcio hanno causato il disastro per i due centrocampisti bianconeri, che quasi certamente staranno lontano dal campo per un pò di tempo. Pogba è già stato sospeso, Fagioli è in attesa di giudizio. La Juventus corre il grosso rischio di ritrovarsi con la coperta troppo corta a centrocampo, ed inevitabilmente Cristiano Giuntoli pensa già alle prossime mosse di mercato per non lasciare la Vecchia Signora scoperta. Serve presto un nuovo centrocampista, e il nome su cui si vuole puntare forte è già noto. La Juventus ha cominciato a muovere i primi passi per avere il giocatore già a gennaio. Ci sono le prime prove d’intesa col club per raggiungere un accordo. I dettagli li riportano la Gazzetta dello Sport e Tuttosport oggi.

Juventus, il nuovo centrocampista dalla Serie A

Le fonti suddette sottolineano che uno dei nomi in cima alla lista dei desideri della Juventus è quello di Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham. Il 28enne centrocampista è un profilo di grande esperienza e qualità, ma se gli Spurs non si discosteranno dalla richiesta di 30 milioni di euro sarà difficile portare a termine l’operazione. Nelle ultime ore, però, è tornato a prendere quota un nome molto importante, quello di Lazar Samardzic dell‘Udinese.

Juventus, urge nuovo centrocampista: colpo Samardzic a gennaio
Juventus, urge nuovo centrocampista: colpo Samardzic a gennaio (Getty Images) – jmania.it

Il classe 2002 è un desiderio della Juve da diverso tempo, ancor di più di Giuntoli. Il tedesco è un pallino del DT, il quale lo avrebbe voluto anche al Napoli la scorsa stagione. Samardzic non vede l’ora di fare il grande salto, dopo quello sfumato in estate all’Inter, e ha già mandato segnali d’intesa alla Juventus per gennaio. C’è però da convincere l’Udinese. Secondo Tuttosport, i friulani potrebbero accettare la formula del prestito con diritto/obbligo, richiedendo però qualche contropartita tecnica. I primi nomi sono quelli di Nicolussi Caviglia, già in prestito ai friulani, e Aké.