Juventus, Giuntoli sfodera l’asso: se salta Berardi arriva lui | Alternativa di livello già garantita

Domenico Berardi/ fonte ANSAFOTO-jmania.it

Il direttore sportivo bianconero ha già pronta l’alternativa all’esterno offensivo del Sassuolo nel caso in cui la trattativa non dovesse andare in porto.

Ormai non è più un mistero, la Juventus è da tempo sulle tracce di Domenico Berardi. In estate la Vecchia Signora ha provato più volte a strapparlo al club neroverde. Lo stesso calciatore aveva fatto intendere agli emiliani di voler andare via, finendo addirittura fuori rosa nelle prime gare della stagione.

Tuttavia la trattativa non si è conclusa, e l’attaccante della nazionale azzurra è dovuto rimanere al Sassuolo. Nella finestra invernale di calciomercato però i bianconeri dovrebbero tornare alla carica e provare questa volta a prendere finalmente il calciatore. Le voci dicono che l’affare sia praticamente già chiuso, ma in realtà nulla è deciso. Il club torinese rimane sul 29enne, ma non è detto che le due società trovino l’accordo per il trasferimento di Berardi sotto la Mole.

Il ds Cristiano Giuntoli però ha pensato anche a questo. Nel caso in cui l’operazione dovesse saltare, ha già pronto un altro nome nel suo ruolo che vada a rinforzare la rosa bianconera. Si tratta di un vero e proprio asso, che sta già facendo impazzire la tifoseria di fede juventina.

Grande colpo della Juve

Tra i tanti profili che la società piemontese sta seguendo con attenzione c’è anche quello di Albert Gudmundsson. L’islandese del Genoa sta facendo molto bene nella sua prima stagione in Serie A, e avendo già 26 anni potrebbe essere pronto per il salto in una big.

La Vecchia Signora dunque ci sta facendo un pensierino, e soprattutto nel caso in cui non dovesse di nuovo riuscire ad acquistare Domenico Berardi, virerebbe dritta sul giocatore rossoblù, che accetterebbe di buon grado la destinazione bianconera.

Albert Gudmundsson/ fonte ANASAFOTO-jmania.it

Affare low cost dei bianconeri

La società ligure chiede una cifra tra i 10 e i 15 mln di euro per il suo cartellino, somma che però potrebbe crescere ulteriormente se il ragazzo classe 1997 dovesse continuare a fare così bene. Soldi che la Juventus, nonostante si trovi in un momento di difficoltà, potrebbe spendere tranquillamente, e che le consentirebbero anche di risparmiare rispetto all’affare Berardi.

Inoltre il ds Giuntoli proverà anche ad abbassare le richieste del Genoa con l’inserimento di qualche contropartita, come ad esempio Koni De Winter, già in prestito ai rossoblù. Vedremo nei prossimi mesi come si evolverà la situazione.