La Juventus sembra avere messo gli occhi sul futuro di Cristiano Giuntoli, attuale direttore sportivo del Napoli, e sta valutando la possibilità di portarlo a Torino. L’interesse della Juventus per Giuntoli potrebbe scatenare una disputa tra le due squadre, e un’eventuale mossa del dirigente partenopeo potrebbe compromettere la relazione tra le due società.
La Juventus sta cercando di pianificare il futuro, poiché attualmente sta affrontando un difficile cammino per ottenere un posto in Champions League. Il club piemontese sta valutando anche i cambiamenti nell’assetto societario, e sembra che il nome di Giuntoli sia in cima alla lista dei desideri.
Giuntoli è ancora sotto contratto con il Napoli per un altro anno, ma le voci di un suo possibile addio stanno diventando sempre più forti. L’incontro tra Giuntoli e il presidente del Napoli, De Laurentiis, potrebbe essere cruciale per il futuro del dirigente, che potrebbe finire a Torino. Per portare il direttore sportivo a Torino, la squadra bianconera deve giocoforza passare dal presidente De Laurentiis visto il contratto ancora in essere di Giuntoli.
Il quotidiano sportivo Tuttosport riferisce che la Juventus sta lavorando su un progetto triennale per Giuntoli, che sarebbe quindi impegnato con i bianconeri per un periodo di almeno tre anni. In caso di un suo possibile passaggio alla Juventus, Giuntoli potrebbe portare con sé i suoi uomini di fiducia, come Stefano Stefanelli e Giuseppe Pompilio.
Tuttavia, il futuro del ds è ancora incerto e non è stato ancora preso alcun accordo definitivo. Se Giuntoli dovesse lasciare il Napoli, il club azzurro potrebbe promuovere internamente la figura di Micheli come suo successore, oppure cercare un sostituto esterno. La Juventus, d’altro canto, potrebbe prendere in considerazione altre opzioni come Giovanni Rossi o Sartori.
In caso di un’eventuale collaborazione tra Giuntoli e la Juventus, il dirigente potrebbe portare con sé anche alcuni giocatori in forza al Napoli, come Lozano e Zielinski, ma questi movimenti di mercato sono ancora tutti da decifrare. L’attuale direttore sportivo del Napoli è stato cercato anche da alcuni club esteri, in particolare dalla Premier League.