I bianconeri monitorano la situazione di un difensore di Premier League, in scadenza di contratto nel 2024.
Un pareggio a reti bianche che non aiuta nessuno, se non le altre contendenti alla rincorsa Champions. La Juventus abbandona il terreno del Gewiss Stadium con un punto in più, il massimo che avrebbe potuto raccogliere vista la prestazione offensiva e le occasioni create dall’Atalanta. Viene agganciata in classifica dal Napoli e scivola a quattro lunghezze di distanza da Inter e Milan.
Allegri nel postpartita si è dichiarato soddisfatto della prestazione, ma nell’ultimo tratto di gara ha mostrato segnali di insofferenza a bordocampo: «In quei momenti non si devono prendere imbucate», ha affermato in conferenza stampa. «Su questo bisogna sicuramente migliorare, i ragazzi comunque stanno lavorando bene, stiamo cercando di migliorare, sono contento per chi è entrato e chi per ha giocato».
La migliore notizia è stato aver ritrovato Szczesny, autore di una straordinaria parata sulla punizione di Muriel, che salva l’imbattibilità dei bianconeri e riscatta gli errori di Reggio Emilia. Nel finale, sempre su tiro del colombiano, il portiere polacco non trattiene, ma è reattivo abbastanza per impedire a Koopmeiners di non ribadire in rete indisturbato.
La difesa complessivamente ha retto bene l’onda d’urto di una delle squadre che per definizione è difficile da arginare, come quella di Gasperini. Nel finale, però, fiato sospeso per Bremer, che è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema fisico: nulla di grave.
L’eventuale infortunio del brasiliano avrebbe ulteriormente ristretto le possibilità di formazione per Allegri, che deve già fare i conti con l’assenza di un altro brasiliano, Alex Sandro, il cui rientro è previsto per novembre. In generale, il numero di difensori attuale è più che sufficiente per una squadra che non deve affrontare le coppe europee, ma che sicuramente andrà rimpolpato in futuro, soprattutto considerando che il terzino sinistro lascerà la Continassa a fine stagione.
Per questo motivo, la dirigenza sta iniziando a guardarsi intorno, alla ricerca di possibili occasioni. Secondo quanto riportato dal portale Fichajes.com, Giuntoli e Manna avrebbero messo gli occhi su Victor Lindelof del Manchester United.
Accostato negli ultimi mesi anche ad altre società di Serie A, il difensore svedese è in scadenza a giugno 2024, quindi potrebbe rientrare anche nei nuovi parametri economici settati dal nuovo corso dirigenziale.
Rimasto a Old Trafford per volontà di ten Hag, dopo che non è riuscito ad acquistare un altro centrale in estate, in quest’inizio di stagione è stato schierato cinque volte su sette nell’undici titolare, anche a causa dei vari infortuni che hanno colpito a turno Lisandro Martinez (ancora out), Varane e Maguire.