Il dirigente Cristiano Giuntoli era ieri a San Siro in occasione di Inter-Benfica. Un osservato speciale per lui. Programmato summit con l’agente
Cristiano Giuntoli non smette di pensare al futuro della rosa bianconera. Nonostante il mercato sia adesso lontano, il DT della Juventus continua a lavorare sotto traccia per garantire ottimi colpi futuri per rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri. E’ indubbio che alla Vecchia Signora andrà ritoccato e migliorato il reparto di centrocampo. E Giuntoli ha già cominciato a lavorare in tal senso. Ieri, in occasione di Inter-Benfica, il DT bianconero si è recato sugli spalti di San Siro per osservare più da vicino un talento della metà campo in particolare. Un giovane portoghese di bellissime speranze. A rivelarlo è calciomercato.com, che spiega che il giocatore in questione, osservato speciale di Giuntoli, altro non è che Joao Neves. Il classe 2004 è ormai un titolarissimo di Roger Schmidt, nonostante la giovane età. Ha preso il posto di Enzo Fernandez, passato al Chelsea. Il dirigente della Juventus ha già pronta la mossa.
Joao Neves è un talento molto fine della metà campo. Nasce trequartista nelle giovanili del Benfica, per poi plasmarsi a regista puro davanti alla difesa. Intelligenza tattica e tecnica sopraffini per il classe 2004, che ha attirato tutta l’attenzione di Cristiano Giuntoli. Come spiega calciomercato.com, il dirigente della Juventus è rimasto particolarmente colpito da Neves, ed è dunque pronto ad incontrare il suo agente, Jorge Mendes. Chiaramente, non sarà una trattativa facile da intavolare in vista della prossima estate, dato che Joao Neves è ormai il titolare in quel ruolo e il Benfica non vorrebbe privarsene. Ma Giuntoli sa che giocarsi la carta Mendes potrà essere una strategia decisiva. Dal contatto con l’agente potrebbe esserci una svolta nell’interesse per il giocatore. Si attendono dunque sviluppi.