Juventus-Genoa, probabili formazioni 33.a giornata Serie A. La Champions è ancora lontana, ragion per cui Massimiliano Allegri e i suoi devono pensare al campionato. Contro il Genoa serviranno tre punti importantissimi nella corsa al sesto scudetto consecutivo, quello della leggenda. Ieri i campioni d’Italia hanno seguito da Vinovo il sorteggio delle semifinali di Champions League che vedranno i bianconeri impegnati contro il Monaco, ma la testa è tutta al Grifone.
Di sicuro il tecnico della Signora praticherà un moderato turn over, poiché nella fase finale della stagione è importante che tutti abbiano il ritmo partita. Buffon non sarà tra i pali, toccherà ancora a Neto in campionato. In difesa si rivedranno i “terzini di scorta” Lichtsteiner ed Asamoah. Al centro giocherà sicuramente Barzagli e uno tra Benatia (in vantaggio) e Rugani. In mediana torna Claudio Marchisio, che dovrebbe essere affiancato da Rincon: se il ‘Principino’ non ce la facesse per un problemino al polpaccio, toccherebbe a Khedira.
In avanti, nessun turno di riposo per Higuain, che dovrebbe avere alle spalle il trio composto da Mandzukic, Dybala e Lemina, ormai considerato il sostituto di Cuadrado, tornato da Barcellona con qualche acciacco. Indisponibile anche Pjaca, squalificato Pjanic.
Juventus (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Benatia, Asamoah; Marchisio, Rincon; Lemina, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri.
Indisponibili: Pjaca, Cuadrado
Squalificati: Pjanic
Genoa (3-4-3): Lamanna; Munoz, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Cataldi, Veloso, Laxalt; Ntcham, Simeone, Palladino. Allenatore: Juric.
Indisponibili: Perin, Rubinho
Squalificati: Pinilla, Rigoni, Izzo