Juventus-Genoa, probabili formazioni: tornano Bonucci e Morata dal 1′

Allegri conferma il modulo 4-2-3-1 visto contro la Salernitana

juventus-genoa formazioni bonucci

Juventus-Genoa, le probabili formazioni della 16a giornata di Serie A 2021-2022. Dopo il ritorno alla vittoria contro la Salernitana, la Juve di Massimiliano Allegri torna a giocare in casa all’Allianz Stadium di Torino. Appuntamento domenica 5 dicembre alle 20:45 contro il Genoa di Shevchenko, che non è riuscito a far cambiare rotta alla squadra dopo essere subentrato a Davide Ballardini. La Vecchia Signora dovrà dunque fare molta attenzione, poiché ai rossoblu servono punti importanti per allontanarsi dalla zona calda della graduatoria e dovranno fare per forza una prestazione gagliarda.

La Juventus arriva alla partita senza diversi elementi. Non ci saranno sicuramente i lungodegenti Danilo e Chiesa, mentre McKennie e De Sciglio sono più fuori che dentro. Indisponibile anche Ramsey, che per Allegri e la dirigenza sembra non esistere più. Quanto alla formazione bianconera, dunque, il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1 visto a Salerno con alcune novità. In difesa, infatti, tornerà Bonucci presumibilmente al posto di Chiellini, mentre a centrocampo agirebbero Locatelli e Rabiot. Davanti, Morata si riprende il posto lasciato per una gara a Kean, con Kulusevski, Dybala e Bernardeschi e sostegno. Ballottaggio sulla corsia sinistra tra Alex Sandro e Pellegrini.

Il Genoa si schiererà con un 3-5-2 classico, ma Shevchenko dovrà rinunciare a tanti giocatori, tra cui l’ex Sturaro e il “bianconero” Rovella. In attacco dovrebbe toccare al duo Pandev-Ekuban, mentre nel trio di centrocampo dovrebbero trovare spazio Behrami, Badelj e Hernani.

L’arbitro di Juve-Genoa

La partita tra Juventus e Genoa sarà diretta dall’arbitro Daniele Chiffi della sezione di Padova. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Ranghetti e Colarossi; il quarto uomo sarà Santoro, mentre al VAR ci saranno Valeri e l’assistente Preti.

Juventus-Genoa | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Pellegrini; Locatelli, Rabiot; Kulusevski, Dybala, Bernardeschi; Morata. All. Allegri

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Masiello; Sabelli, Behrami, Badelj, Hernani, Cambiaso; Pandev, Ekuban. All. Shevchenko

ARBITRO: Chiffi