Juventus-Genoa, ottavi di finale di Coppa Italia Tim 2017-2018, le probabili formazioni e le info per guardare la partita in TV e in streaming live. Massimiliano Allegri ha in programma un ampio turn over in vista della gara in programma mercoledì 20 dicembre alle ore 20:45 all’Allianz Stadium. Sabato ci sarà da affrontare un match delicatissimo contro la Roma, sempre a Torino, e per giunta diversi elementi non sono al top poiché reduci da infortuni. È così che il tecnico toscano varerà una Juve 2, che si schiererà comunque con il nuovo modulo 4-3-3.
Tra i pali, vista l’indisponibilità di Buffon, toccherà ancora a Szczesny, che in queste settimane non ha mai fatto rimpiangere il capitano. In difesa, Lichtsteiner rileverà De Sciglio a destra, mentre Asamoah giocherà a sinistra al posto di Alex Sandro. Centrali saranno il redivivo Rugani e Benatia (Chiellini è ancora ai box), mentre a centrocampo ci sarà una linea completamente inedita. Con Marchisio, infatti, giocheranno Bentancur e Sturaro. In avanti, indisponibili Mandzukic e Cuadrado, Higuain sarà la punta centrale con Dybala e Bernardeschi a supporto, mentre Douglas Costa andrà in panchina. Possibile uno spezzone di gara per Pjaca, ormai tornato stabilmente in prima squadra dopo la parentesi con la Primavera per recuperare meglio dall’infortunio.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Asamoah; Sturaro, Bentancur, Marchisio; Dybala, Higuain, Bernardeschi. Allenatore: Allegri
Genoa (3-5-2): Lamanna; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Omeonga, Cofie, Rigoni, Laxalt; Lapadula, Galabinov. Allenatore: Ballardini
Arbitro: Maresca
La gara dell’Allianz Stadium tra Juventus e Genoa, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, sarà trasmessa in diretta TV mercoledì 20 dicembre 2017 alle ore 20:45 in chiaro su Rai 1 e Rai 1 HD. La telecronaca è affidata a Gianni Cerqueti con il commento tecnico di Roberto Rambaudi. In streaming, sarà possibile guardare la partita live tramite computer, tablet e smartphone grazie al servizio RaiPlay, accessibile anche per via delle app ufficiali della tv di Stato.